Menu Chiudi

FestambienteSud 2011 – Una foto di Esther Favilla vince il concorso fotografico

 

Tra i cortometraggi prevale Ezio Maisto
Esther Favilla è la vincitrice del concorso fotografico di FestambienteSud 2011 dedicato al tema cibo, con una foto senza titolo che la commissione giudicatrice ha valutato con il miglior punteggio.
Il concorso di cortometraggi, intitolato “A Corto di Cibo”, sezione tematica del Clorofilla Film Festival, ha visto vincere l’opera ‘Currybonara’ di Ezio Maisto.

Erano 13 le foto finaliste, tutte sulla tematica dell’alimentazione, di un concorso fotografico che Legambiente FestambienteSud ha bandito con la preziosa collaborazione della agenzia Aradia Art Management di Eleonora Zaccaria e Roberta Fiano.
Esther Favilla è nata a Lucera nel 1987, dove risiede. Ha una composita esperienza in qualità di assistente fotografa e assistente video per Skytg24 a Roma. Ha lavorato come fotografa di scena per cortometraggi e le sue foto sono state pubblicate su vari magazines. Vincitrice del secondo premio del Museo d’Arte di Chianciano Terme – categoria bianco e nero, attualmente lavora come fotografa e graphic designer free lance.

Al secondo posto a pari punti le opere di Luigi Starace e Silvana Martino, mentre la foto di Stefania Guerra si piazza al terzo posto.
“La scelta di puntare sulla fotografia nella VII edizione di FestambienteSud, – spiega Piero Notarangelo, coordinatore delle mostre e dei concorsi del Festival – con la presenza di numerose mostre fotografiche, è culminata nella premiazione di un concorso che ha coinvolto artisti prioritariamente della Capitanata. Il tema del cibo è stato affrontato artisticamente nel festival, con la fotografia, con il teatro civile e con i laboratori teatrali, ma anche con un concorso di Cortometraggi, intitolato ‘A Corto di Cibo’, sezione tematica del Clorofilla Film Festival, che ha visto vincere l’opera ‘Currybonara’ di Ezio Maisto, secondo classificato Adam Selo con ‘Sayonara Nippon’ e al terzo posto ‘Foodpower’ di Orsola Sinisi”.