Menu Chiudi

Atletico Vieste – Finisce 6-2 l’amichevole con il Rocchetta Sant’Antonio

Si mette subito in luce la coppia di attacco Prest-Compierchio, andata a segno nella prima amichevole stagionale che l’Atletico Vieste ha svolto sul campo del Rocchetta Sant’Antonio.

Autori di una rete a testa, sono stati anche gli artefici dell’autorete che ha sbloccato il risultato: Prest, con una “rabona”, ha crossato per Compierchio la cui conclusione in porta è stata evitata dall’intervento di un difensore avversario che, nel tentativo disperato di non far pervenire la palla all’attaccante viestano, ha messo la stessa nella sua porta. La gara è terminata col punteggio di 6-2 (3-0 al termine del primo tempo); oltre ai due attaccanti, sono andati a segno anche Tedesco (doppietta per lui) e D’Alessandro.

La formazione iniziale schiarata da mister Pino Lo Polito ha visto Brunetti tra i pali, De Vita (classe ’94) e Granatiero terzini di fascia, Favulli e Corbo centrali, Colella e Celio a centrocampo, Morrone (’93) e Lizza sulle fasce, Prest e Compierchio di punta. Nella ripresa sono scesi in campo anche Bua, Sollitto, Raggoo, Colantuono, Sorrentino, D’Alessandro, Gentile, Tedesco e Sicuro.

Soddisfacente la prova della squadra viestana, la cui manovra si è da subito mostrata veloce, ariosa e piena di fantasia; l’unico momento di appannamento si è avuto ad inizio ripresa, con i locali che ne hanno approfittato per accorciare il risultato mettendo a segno le due reti con Albanese e Giuseppe Compierchio, fratello del bomber viestano Antonio.

Al termine della prima fase di preparazione atletica e in concomitanza con la festività di ferragosto, giocatori e tecnici si sono concessi qualche giorno di relax, dandosi appuntamento al “Riccardo Spina” per martedì 16 pomeriggio per la ripresa degli allenamenti. Giovedì 18 l’Atletico Vieste sarà impegnato nella seconda gara amichevole in preparazione al campionato; sul manto erboso del “Massa” di San Giovanni Rotondo se la vedrà con il Barletta Calcio, società iscritta al campionato di Prima Divisione (la ex serie C/1).