Menu Chiudi

Sabato la “Partita della Speranza – 1° memorial Sergio Mischitelli”

Sfida tra Nazionale attori e Nazionale parlamentari per aiutare la ricerca. L’allenatore Pasquale Marino ospite d’eccezione.

 

Si terrà sabato 17 Settembre allo Stadio Comunale “A. Massa” di San Giovanni Rotondo con inizio alle ore 15.30, la “Partita della Speranza – 1° Memorial Sergio Mischitelli”. L’incontro benefico sarà disputato fra la Nazionale Attori e la Nazionale Parlamentari. A dirigerla il noto arbitro barese Gianluca Paparesta.

Tante le personalità che prenderanno parte all’evento: gli attori Giorgio Pasotti, Maurizio Mattioli e Maurizio Ajello solo per citarne alcuni e i big della politica locale e nazionale tra cui il Ministro Raffaele Fitto, il sindaco di Bari Michele Emiliano, il deputato PD Francesco Boccia e il vicepresidente della Camera Antonio Leone.

L’evento è stato fortemente voluto dagli amici storici di Sergio che compongono il Comitato Organizzatore il quale si sta prodigando in tutti i modi per la buona riuscita dell’evento.

Per la partecipazione all’evento sportivo è previsto un biglietto d’ingresso del costo di € 5,00 (ridotto a € 2 per i bambini). L’incasso totale sarà destinato alla ricerca della Casa Sollievo della Sofferenza per il progetto “Diamo una speranza a chi soffre di SLA, lesioni spinali, sclerosi multipla, tumori e malattie genetiche”.

Ospite d’onore della manifestazione l’allenatore di serie A Pasquale Marino, già alla guida del Foggia da dove si consacrò al grande calcio e prese lo slancio per una carriera che lo ha portato sulle panchine di Udinese e Parma, oltre che ad essere uno tra gli allenatori più apprezzati nel panorama calcistico italiano.