Menu Chiudi

A S. Giovanni Fitto, Mattioli, Emiliano e Paparesta in campo attori e politici per la ricerca

La partita di beneficenza si terrà sabato 17 settembre. Tra gli attori anche Giorgio Pasotti e Maurizio Ajello.

 

Anche il calcio lotta per la ricerca. Sabato 17 settembre scenderanno sul campo dello stadio comunale «Massa» alle 15.30, la Nazionale attori e la Nazionale parlamentari per un incontro benefico chiamato la «Partita della Speranza», arbitrata dal barese Gianluca Paparesta.
Sono tanti i nomi del mondo dello spettacolo e della politica che prenderanno parte all’evento: tra gli attori Giorgio Pasotti, Maurizio Mattioli, Maurizio Ajello, tra i politici il ministro Raffaele Fitto, il sindaco di Bari Michele Emiliano, il deputato Pd Francesco Boccia e il vicepresidente della Camera Antonio Leone.
La partita è dedicata a Sergio Mischitelli, cittadino foggiano prematuramente scomparso e impegnato da sempre nel sociale e nello sport nonché uno dei più vicini collaboratori del compianto Matteo Malerba creatore della «Scuola calcio Sant’Onofrio». L’evento è stato, infatti, fortemente voluto dagli amici storici di Sergio. Pasquale Marino, allenatore di serie A, sarà l’ospite d’onore della serata.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro. L’incasso totale della partita sarà destinato alla ricerca della Casa Sollievo della Sofferenza per il progetto «Diamo una speranza a chi soffre di SLA, lesioni spinali, sclerosi multipla, tumori e malattie genetiche».