Menu Chiudi

Il Bus itinerante INPDAP farà tappa a Vieste venerdì 7 ottobre

Nell’ambito delle iniziative intraprese dall’ INPDAP (Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica) al fine di avvicinare e rendere più agevoli i contatti con i propri uffici è stato attivato il bus itinerante INPDAP. Il bus INPDAP, una postazione mobile attrezzata ad ufficio, dotata delle più moderne e sofisticate tecnologie informatiche, è stato creato all’indomani del disastroso terremoto che ha colpito l’Abruzzo nell’Aprile del 2009 al fine di normalizzare, per quanto possibile, l’operatività degli uffici della sede dell’Aquila. L’iniziativa, oggi, si rivolge ai cittadini che risiedono in zone lontane o con difficoltà di collegamento con il capoluogo di provincia ed offre l’occasione ai propri iscritti e pensionati di chiedere informazioni sulle proprie pratiche e consulenza sulla materia previdenziale senza la necessità di sottoporsi a lunghi e faticosi spostamenti.
Il Tour, già iniziato nello scorso mese di settembre, ha raccolto il favore degli utenti ed è stato coronato da una notevole affluenza di pubblico nelle città ove ha già fatto sosta.
In provincia di Foggia il bus farà tappa a Vieste, presso la Rotonda della Marina, venerdì 7 ottobre dalle ore 09,00 alle 19,00 e nell’ambito della manifestazione è prevista la presenza di funzionari INPDAP del Compartimento Puglia e della sede provinciale di Foggia per fornire informazioni sui sevizi offerti dall’Istituto.