Menu Chiudi

La Vieste Runners continua a correre

Continua frenetica l’attività della Vieste Runners. Dopo il successo della Viesteincorsa, l’associazione podistica viestana non fa mai mancare la sua presenza alle gare in programma in Capitanata.

La Marcia della Solidarietà a Torremaggiore, la CorriManfredonia domenica 9 ottobre e la Strasangiovannese a San Giovanni Rotondo ieri 16 ottobre, sono state le ultime tappe di un impegno
costante da parte della Vieste Runners.
Dopo le buone prove di Torremaggiore e Manfredonia, ieri a San Giovanni Rotondo gli atleti viestani sono saliti sul terzo gradino del podio, dietro alla Atletica Padre Pio padrona di casa e alla Run&Fun di San Severo. Al successo collettivo della Vieste Runners hanno contribuito con le loro prestazioni Raffaele Pupillo primo dei viestani (4° nella sua categoria) e, a seguire, Giuseppe Papagni, Mario Racioppa, Matteo Pupillo, Michelangelo Dicandia, Giuseppe Tatalo, Francesco Biscotti, Nicola Rinaldi e Rino D’Errico.
Da sottolineare in particolare la prova delle due donne viestane in gara Caterina Ciuffreda e Sonia Cariglia entrambe premiate.
Domenica prossima 23 ottobre la Vieste Runners sarà impegnata su più fronti. Raffaele Pupillo e Michele D’Aprile rappresenteranno Vieste alla Maratona di Venezia, come pure Francesco Biscotti alla Maratona di Lucca, la settima per lui nel 2011. Tutti gli altri associati della Vieste Runners saranno a San Severo per il campionato provinciale sui 10 km.
Inoltre sabato 22 ottobre alle 15,00 la Vieste Runners collaborerà alla manifestazione podistica per i bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni "Giochiamo a correre" organizzata dalla Parrocchia Gesù Buon Pastore. Buona corsa a tutti.

Silvio Masanotti