The news is by your side.

Vico / Nuovo Parco Ludico Sportivo in San Menaio

33

Il progetto del Nuovo Parco Ludico – Sportivo sito in Località Buca del Carbonaro (San Menaio – Vico del Gargano) sarà possibile grazie ad un finanziamento di € 50.000 da parte della Provincia e una spesa di € 50.000 prevista dal Comune di Vico del Gargano nel Piano Triennale di Intervento per l’Impiantistica Sportiva, 2008 – 2010. Il progetto prevede la riqualificazione dell’area, già destinata in passato alla funzione di parco giochi ma con poco successo,  da destinare ad Area Ludica per gioco – sport.

La superficie oggetto d’intervento da attrezzare a Parco giochi per bambini ed a percorso ginnico ricreativo, costituirà una ulteriore attrezzatura al servizio di San Menaio, configurandosi come spazio urbano per l’aggregazione sociale, lo svago, la sosta e il riposo, con valenza ambientale ed ecologica.

Il progetto prevede:
·    realizzazione e completamento della recinzione dell’area;
·    realizzazione n. 4 terrazzamenti per la creazione delle aree destinate all’alloggio dei giochi per bambini e n. 1 terrazzamento per realizzazione area destinata a percorso ginnico.
·    realizzazione ed adeguamento della viabilità interna esistente attraverso realizzazione percorsi interni con ghiaietto rullato e compatto per parchi e giardini.
·    realizzazione di un percorso ginnico nella zona esposta più a sud dell’area con pavimentazione antitrauma o pavimentazione simile, ed installazione di attrezzature per l’attività fisica all’aperto.
·    realizzazione di aiuole verdi e aree destinate a prato.
·    adeguamento normativo ed implemento dell’arredo urbano attraverso posa in opera di panchine per la sosta, cestini rifiuti, staccionate, punti luce esterni.
·    realizzazione di coronature di alcuni pini d’aleppo esistenti nell’area di progetto attraverso muretti in pietra locale e malta che serviranno anche da sedute per gli utenti del parco.
·    sistemazione della viabilitàcircostante di accesso all’area ed installazione di segnaletica di indicazione.
·    eventuale dotazione di attrezzature varie come lampade di orientamento per i percorsi, dissuasori, portabici.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright