The news is by your side.

Concorso fotografico “Foresta Umbra in un click”: prorogato al 15 dicembre 2011

4

Invariate le modalità di partecipazione.

 

  Il 2011 è stato proclamato dall’ONU “Anno Internazionale delle Foreste (AIF)”: un’iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche forestali e per diffondere i valori della protezione, gestione, conservazione e sviluppo sostenibile di alberi e foreste.
 Il Comune di Vico del Gargano – Assessorato alle Politiche Giovanili – in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Giuseppe del Viscio”, in occasione di questa ricorrenza, bandisce un concorso fotografico denominato “FORESTA UMBRA IN UN CLICK”.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti, in particolar modo, l’invito è rivolto agli studenti perché possano prendere maggiore consapevolezza del territorio in cui vivono, dell’importanza che questo riveste per l’intera comunità.
La scadenza per la consegna dei materiali del Concorso è stata prorogata al giorno giovedì
15 dicembre 2011.
Le modalità di partecipazione restano invariate.
Le foto saranno valutate da una Giuria tecnica che, appositamente costituita e convocata a titolo gratuito, avrà il compito di individuare gli scatti migliori sulla base della qualità e della tecnica fotografica, della creatività e della rappresentatività del territorio.
I premi offerti dal Concorso saranno un soggiorno di sette, tre e due giorni (mezza pensione), rispettivamente al primo, secondo e terzo posto, presso una delle strutture ricettive locali. Inoltre, un riconoscimento particolare per lo studente che si distinguerà per originalità.
La cerimonia di premiazione avverrà in forma pubblica, durante la quale, sarà allestita una mostra delle opere ammesse e premiate, presso la sala Consiliare del Comune di Vico del Gargano.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright