Menu Chiudi

A Vico un progetto Pon sulla “sicurezza per lo sviluppo”

“Costruire” la legalita’: nuovo anfiteatro comunale. Obiettivo convergenza 2007-2013.

 

 Il Comune di Vico del Gargano-Assessorato alle Politiche Giovanili, in linea con le strategie del Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo Sviluppo” – Ministero dell’Interno – Obiettivo Convergenza”  2007-2013  (Asse d’Intervento n. II / Obiettivo Operativo n. 2.8 Diffondere la cultura della legalità), ha presentato il progetto “Costruire” La Legalità.
    
Il Progetto, approvato, rientra nell’ambito degli interventi del Fondo Sociale Europeo.
    
Si tratta di un programma di azioni di riqualificazione e ristrutturazione sia edile che d’impiantistica, dell’Anfiteatro Comunale con area esterna di accesso, definito sulla base di un’attenta lettura dei bisogni del territorio, investendo nella valorizzazione delle potenzialità dello stesso in un’ottica di sviluppo sostenibile.

Al fine di fornire informazioni circa l’opera di risanamento in questione, l’Amministrazione Comunale organizza un convegno che si terrà domenica 18 dicembre 2011 alle ore 18.00, presso l’Auditorium Comunale “Lanzetta” durante il quale ci sarà la descrizione delle attività.

Parteciperanno all’evento, in qualità di invitati, la Prefettura territoriale, la Regione Puglia, l’Ente Provincia di Foggia, i rappresentanti del partenariato progettuale, le Amministrazioni Comunali e i Dirigenti Scolastici dei paesi limitrofi, le Associazioni Culturali (Carpino Folk Festival , Schiamazzi , Argod , Teatro K , Punto di Stella , Comitato per la tutela del mare del Gargano  )   e  Sportive, e altri soggetti istituzionalmente e territorialmente interessati.

Il recupero e la rigenerazione dell’Anfiteatro Comunale e dell’immediata area di pertinenza dello stesso , dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili di Vico Nicolino Sciscio promotore del progetto ,  oltre a divenire il centro propulsore di numerose manifestazioni garganiche a carattere culturale, ludico e sociale ; rappresenta un luogo privilegiato dove poter coltivare il sentimento della legalità attraverso le nuove generazioni.