Menu Chiudi

La Vieste Runners alla 3^ Corri a Natale a Foggia

Domenica 11 dicembre si è disputata a Foggia la terza edizione della "Corri a Natale", ultima gara podistica di km.10 del 2011 inserita nel calendario provinciale.
Presente anche la Vieste Runners con 15 atleti al via.

Molte le note positive per l’associazione viestana, che per la prima volta è riuscita a schierare nella stessa gara i tre atleti più rappresentativi: Alessio Di Legge, Raffaele Pupillo e Sante Pecorelli.
I tre non hanno deluso le aspettative, a cominciare da Alessio Di Legge che ha onorato il suo fresco titolo di campione provinciale della sua categoria, giungendo ottavo assoluto al traguardo di Foggia preceduto solo da atleti professionisti. La sua media al km. di 3 minuti e 28 secondi non ha niente da invidiare ai suddetti professionisti.
Splendida anche la prestazione di Raffaele Pupillo, tra i primi della sua categoria, e che ha ottenuto quest’anno il suo miglior tempo in maratona con 3 ore e 15 minuti a Torino e Venezia.
Si conferma tra i più veloci della provincia anche Sante Pecorelli, reduce dall’ottima prestazione alla maratona di Firenze.
Altra nota positiva per le tre donne della Vieste Runners in gara. Oana Ungureanu, Sonia Cariglia e l’esordiente Ilenia Vescera sono salite sul palco per essere premiate.
Buone anche le prove di Silvio Masanotti, Michelangelo Dicandia, Giuseppe Tatalo, Domenico Pupillo, Rino D’Errico e dell’esordiente in gara Lorenzo Quitadamo.
Si chiude quindi in bellezza il secondo anno di attività per la Vieste Runners.

Silvio Masanotti