The news is by your side.

“Le squadre di calcio della ‘Città Gargano’”, convegno di Ondaradio a Carpino

22

Assessorato provinciale allo Sport e OndaRadio organizzano convegni per parlare di sport locale

“Sport, alimentazione, qualità della vita: la Capitanata territorio d’eccellenza?” e “Le squadre di calcio della ‘Città Gargano’: un esempio di crescita culturale e aggregazione”gli incontri organizzati.

 

 

20111212_manifesto_convegno.jpg

Per venerdì 16 dicembre è previsto un doppio appuntamento con i convegni dal tema sportivo, entrambi presso l’agriturismo Biorussi di Carpino. Si punterà l’attenzione sulla alimentazione degli atleti e su quanto possono contribuire i prodotti coltivati nel nostro territorio; ma sarà anche l’occasione per stilare un bilancio su quanto fatto in provincia nel mondo del calcio minore.

Alle 10.30 avrà inizio “Sport, alimentazione, qualità della vita: Capitanata territorio d’eccellenza?” organizzato dall’assessorato allo sport della Provincia di Foggia e dal comitato provinciale del Coni. Interverranno l’assessore provinciale al ramo Rocco Ruo, Rocco Manzo sindaco di Carpino, Giuseppe Macchiarola presidente provinciale Coni, Nico Palatella, suo vice e coordinatore provinciale per Telethon, Giuseppe Cibelli professore ordinario di fisiologia presso la facoltà di medicina dell’Università di Foggia, Domenico di Molfetta responsabile provinciale delle attività sportive studentesche, e Savino Antonio Santarella assessore provinciale all’agricoltura, caccia e pesca.

Stesso giorno, stessa location ma con inizio alle 17.30, si terrà il convegno “Le squadre di calcio della ‘Città Gargano’: un esempio di crescita culturale e aggregazione” organizzato da Ondaradio col patrocinio dell’assessorato provinciale allo sport. Interverranno i rappresentati delle società e associazioni calcistiche, delle scuole calcio del Gargano, e l’assessore allo Sport della provincia di Foggia, per fare il punto su quanto è stato fatto negli anni dai praticanti e dagli appassionati di uno sport che ha costituito e costituisce un momento fondamentale di aggregazione sociale e culturale.

Nell’occasione OndaRadio presenterà la nuova trasmissione sportiva: "A Tutto Calcio su OndaRadio", programma interamente dedicato al calcio dilettantistico in onda il lunedì dalle ore 9,30 alle 11,30. Obiettivo di tale trasmissione, oltre ai consueti commenti della giornata calcistica, sarà valorizzare il movimento calcistico del Gargano, dando spazio agli eventi organizzati dalle  ‘piccole’ società sportive, sodalizi che rappresentano un vero e concreto esempio di aggregazione e soprattutto di crescita culturale per i giovani del nostro territorio.

 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright