Menu Chiudi

Pallavolo Aics – La seconda tappa della Capitanata Cup maschile

Si è svolta a Troia, giovedì 8 dicembre, a cura della Società Possenti la 2^ tappa della Capitanata Cup Aics Maschile. La prima gara in programma tra il Troia, squadra ospitante ed il Biccari ha visto prevalere nel 1° set la squadra di casa per 25/16. Troppo distratta la formazione del  Biccari che ha provato a reagire nel secondo set ma l’eccessivo nervosismo in campo non gli ha consentito di disputare una buona gara; si  aggiudica il 2° set e la gara la Possenti Troia con il punteggio di 25-21. Nella seconda partita in programma tra il Volley Biccari e l’Anspi Sannicandro, una organizzazione di gioco migliore fatta riscontrare dall’Anspi ha prevalso su un gioco poco incisivo  della Volley Biccari ed il 1° set si chiude, dopo fasi alterne, a favore dell’Anspi  per 27/25. Nel secondo set si assiste ad una regia più attenta del Biccari che  riesce a chiudere il set a proprio favore con il punteggio di 25/21. Il tie break ha mostrato le difficoltà del’Anspi nell’organizzare il proprio gioco e mette in evidenza un maggiore equilibrio della Volley Biccari che con un perentorio 15/5 chiude la pratica. La terza gara vede l’esordio del Mattinata Volley che, dopo un anno di forzato risposo, ritorna a disputare una manifestazione con l’AiCS.  La migliore organizzazione di gioco e la maggiore esperienza ha avuto ragione della “giovane” formazione di Sannicandro e dopo due set, il Mattinata chiude la contesa con il punteggio di 25/18-25/19.
Alla ripresa dopo la pausa pranzo, la squadra di casa,  la Possenti Troia, gioca contro l’Anspi Sannicandro, la gara ha visto un’ alternanza di risultati ma che alla lunga, ha visto prevalere la Possenti Troia con un 2° set vinto sul filo di lana per 25-23 mentre il primo si era chiuso sul punteggio di 25/22. Nella successiva gara, la Volley Biccari ha cercato di mettere in difficoltà il Mattinata ma a causa dei troppi errori e delle frequenti indecisioni, nulla ha potuto e pertanto l’incontro si chiude con un 2-0 a favore della Mattinata Volley con il punteggio di 25/19-19. L’ultima gara in programma tra la Possenti Troia e la Volley Mattinata ha visto di fronte le due formazioni che, avendo lo stesso punteggio, gareggiavano per la vittoria di Tappa. Comincia bene la Possenti Troia ma alcune indecisioni portano il Mattinata a prevalere sulla squadra di casa per pochissimo,  il primo set si chiude, infatti,  con il punteggio di 25/23. Nel secondo, anche se in alcuni momenti la gara è andata avanti punto su punto, la maggiore esperienza della Mattinata Volley ha preso  il sopravvento sulla Possenti Troia che, perdendo la concentrazione nei momenti decisivi, ha lasciato il risultato sul campo, consentendo al Mattinata di vincere il 2° set per 25/20  che si aggiudica  la Tappa e  terrà il Trofeo fino alla disputa della prossima tappa. La classifica della seconda tappa è la seguente: Mattinata Volley punti 9; Possenti Troia punti 6; Volley Biccari punti 2; Anspi S. Nicandro  punti 1. La classifica generale dopo 2 tappe vede al comando la Possenti Troia con 11 p.; al 2^ posto il Mattinata Volley con 9, seguono Asd Volley Biccari e Csp Ipssar Volley Vieste con 8 p; Anspi S. T. S. Nicandro con 1 punto.
Risultati 2^ Giornata Campionato Provinciale Open Maschile 10/11-12-2011
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE     –  ASD VOLLEY BICCARI                3-1
ANSPI S. T. S. NICANDRO        –  ASD POSSENTI TROIA                3-1
ASD S. ANTONIO BOVINO         –  ASD MATTINATA VOLLEY             3-1
Classifica :  CSP Ipssar V. Vieste  p. 6; Asd Volley Biccari, Mattinata  Volley, Anspi S. Nicandro e  S. Antonio Bovino p. 3; Possenti Troia p. 0.  
Prossimo turno, 3^ giornata, 07/08-01-2012:
ANSPI S.T. S.NICANDRO         – CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE
MATTINATA VOLLEY        – ASD VOLLEY BICCARI
ASD POSSENTI TROIA        – ASD S. ANTONIO BOVINO
Risultati 2^ Giornata Campionato Provinciale Open Femminile 10/11-12-11:
ASD POSSENTI TROIA             –  ANSPI S. T. S. NICANDRO                2-3
ASD VOLLEY BICCARI          –  CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE            3-0
ASD OLIMPIA VOLLEY APRICENA – ASD  S. ANTONIO BOVINO            3-0
Classifica :  Asd Olimpia Volley Apricena e  Asd Volley Biccari p. 6;  Csp Ipssar Volley Vieste p. 3; Anspi S. T. S. Nicandro p. 2; Asd Possenti Troia p. 1; S. Antonio Bovino p. 0.
Prossimo turno: 3 giornata, 07/08-01-2012:
ASD VOLLEY BICCARI        – ASD POSSENTI TROIA
ASD S. ANTONIO BOVINO         – ANSPI S. T. S. NICANDRO
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    – ASD  OLIMPIA VOLLEY APRICENA
Nel campionato maschile continua la marcia del Vieste che ha dovuto penare per superare un ostico Biccari per 3 a 1, vincono anche S. Nicandro e Bovino in casa per 3 a 1 rispettivamente con Troia e Mattinata.
Nella Femminile avanzano Olimpia Volley e Volley Biccari, la formazione del prof. Pasquale Franchino vince in casa 0per 3 a 0 con la S. Antonio Bovino, mentre il Biccari di Luigi Sessa batte le ospiti del Vieste per 3 a 0; finisce al 5^ set la partita tra Possenti Troia e Anspi S. Nicandro, con set tirati e con punteggi altissimi;  i campionati riprenderanno dopo le vacanze di  Natale.  Domenica 18 Dicembre a S. Nicandro, a cura della Soc.tà Anspi S. Teresa Davila,  si svolgerà la Festa di Natale del Minivolley, 1^ tappa del 3^ Trofeo Provinciale Aics “Natalino Notarangelo”.
.