Menu Chiudi

Atletico Vieste – Arrivano due rinforzi dal Molise

Sotto l’albero di Natale allestito in casa Atletico Vieste spuntano due giocatori che vanno ad arricchire una rosa sfoltita dalle martenze e decimata dagli infortuni. Si tratta di Alessandro Di Claudio e Vincenzo Mascilongo, entrambi provenienti dal campionato di Eccellenza molisana

Il primo, classe ’85, è un centrocampista centrale, e il suo arrivo andrà a sopperire all’assenza di Nicola Celio, infortunatosi ai legamenti del ginocchio destro qualche domenica fa. Ha disputato la prima parte di campionato nel Campobasso 1919 realizzando una rete.

Il secondo, nato nel 1986, proviene dal Termoli (formazione a 2 punti dalla capolista Turris Santa Croce) ed è un esterno di sinistra, in grado di adattarsi sia nella parte difensiva che offensiva su quella fascia. Anche lui ha messo a segno un gol in questa prima parte di stagione.

I due giocatori hanno già siglato l’accordo con l’Atletico Vieste e sono quindi a disposizione di mister Pino Lo Polito alla ripresa del campionato prevista per l’otto gennaio con la trasferta sul campo del Corato. Per Di Claudio si tratta di un ritorno sotto la guida di Lo Polito dopo che insieme hanno disputato la stagione 2009/10 nella Turris Santa Croce, sempre in Eccellenza molisana.

E non è detto che per quella data non si aggiunga alla comitiva anche un terzo giocatore in procinto di accasarsi all’ombra del Pizzomunno; un attaccante che ha disputato campionati in categorie superiori che andrà a dar manforte ad un reparto rimasto orfano di Antonio Compierchio fermo per la doppia frattura al perone sinistro.