The news is by your side.

San Marco in Lamis/ Al via la costruzione del “percorso salute”

357

Al via la costruzione del "percorso salute" a Borgo Celano. Un percorso di circa 600 metri composto da salite e discese, da zone dotate di attrezzi e da pavimentazione per esercizi a corpo libero.

 

 "Il percorso, voluto fortemente dall’Amministrazione Cera – afferma una nota di palazzo di Città – denota l’attenzione che la stessa riserva ai temi dell’educazione alla salute e alle attività utili a ridurre il danno derivante da stili di vita scorretti. Questo progetto rappresenta un nuovo approccio alle politiche ambientali e alla salute e vi partecipano soggetti istituzionali e non che nel territorio si occupano di questi temi”.
Angelo Leggieri, assessore all’agricoltura del Comune: “La zona del costituendo percorso sarà messa sin da subito a disposizione dei cittadini. Fare sport è sicuramente un valido utilizzo delle aree verdi e siamo disponibili ad estendere queste attività anche alle altre zone verdi”. Prosegue l’assessore Leggieri: “stiamo sviluppando percorsi articolati sulla mobilità cittadina che vanno di pari passo con l’ambiente e la salute. Attivare il proprio corpo, oltre ad allungare la vita, consente di non usare altri mezzi e quindi di migliorare l’ambiente e la qualità della vita di tutti. I percorsi della salute nei parchi sono un momento integrato di una nuova politica che vuol offrire spazi per l’attività fisica vicino ai luoghi di vita delle persone”.
Sulla questione anche il delegato alle politiche per Borgo Celano, Michele Rendina: "il percorso della salute a Borgo Celano serve anche per rilanciare la vocazione turistica del borgo di San Marco in Lamis, da anni abbandonato".


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright