Menu Chiudi

Carpino: ripartire dalla musica e dalla danza

La "cultura" per uno sviluppo integrato.

 

 Sergio Blasi, Segretario e Consigliere Regionale del Partito Democratico, ha incontrato  il  candidato sindaco Rocco Di Brina, nella sezione del partito, a Carpino.
Partendo dalle affermazioni fatte da Blasi in un precedente convegno in cui ha presentato la proposta di legge regionale per la tutela delle musiche e delle danze popolari, Di Brina ha voluto porre l’accento sulle iniziative politiche in materia di cultura, svolte dalle ultime amministrazioni locali. Risultato: 15 anni di stasi, anni di immobilismo che hanno prodotto danni enormi per Carpino. Gli attuali amministratori non hanno compreso che il mondo della cultura rappresenta un innovativo e strategico elemento per lo sviluppo più complessivo di un territorio: la musica di tradizione e la musica popolare più in generale, come modello di sviluppo in cui la sostenibilità dell’ambiente si lega alla storia di un popolo.
Rocco Di Brina ha poi illustrato al Segretario Regionale, il percorso politico-amministrativo intrapreso per dotare Carpino di una squadra forte, in attesa di completare il quadro delle alleanze già nelle prossime settimane.
Un progetto forte, che parte dal basso, che mette al centro proprio la cultura e che metterà fine a un quindicennio  di cattiva amministrazione che ha relegato il paese ai margini del territorio.
Per parte sua Blasi, in un ragionamento politico complessivo, riferito anche al difficile momento economico-finanziario che stiamo vivendo, ha ribadito l’importanza dell’aspetto culturale e degli uomini che si assumeranno la responsabilità di amministrare e governare un paese. Rocco Di Brina rappresenta, per il segretario regionale del PD, l’uomo giusto al posto giusto, capace di interpretare queste esigenze e di coniugare competenze e passione al servizio di Carpino. In questo, ha sottolineato Blasi, troverà tutto il suo personale sostegno nonchè quello dell’intero partito.