Menu Chiudi

Basket – BISANUM VIAGGI VIESTE BATTE IL MOLFETTA

 

La Sunshine per l’ultima del girone di andata e la prima del nuovo anno dilaga contro la modesta Fulgor Molfetta con un parziale piu’ che meritato di 36 punti di differenza.

Della partenza lenta nei primi 10′ minuti della Sunshine c’è da segnalare subito l’ottimo impatto del nuovo acquisto (Todorov), il 19enne bulgaro , che al pronti via decide di prendersi le prime tre conclusioni dei garganici di cui 2 su 3 dalla lunga distanza segnando subito a referto 8 punti in meno di 1 minuto e mezzo e risultando a fine gare il migliore dei suoi ( 26 punti, di cui 4 da 3, 5 assist e 2 rimbalzi).
Nel secondo quarto dopo il leggero vantaggio (19 a 17) la Sunshine cambia marcia e comincia a dimostrare tutto il suo valore oggettivo, continuando a segnare con facilità e soprattutto limitando con una efficace difesa a zona le sortite avversarie segnando cosi’ nel secondo quarto un netto parziale (23 a 8).
Dopo l’intervallo lungo la Bisanum Vieste che spesso ci ha abituato a dei cali di tensioni preoccupanti,sembra invece aver cambiato rotta,rientra in campo con la stessa determinazione e porta a casa con Vuovolo per due volte sopra il cerchio l’altro parzialone di 22 a 8 archiavando cosi’ definitivamente la partita.
Coach Costanzucci ormai tranquillo nell’ ultimo mini tempo schiera tutti gli under insieme che riescono a dire la loro e a ritagliarsi una bella fetta di vittoria portando portando il tabellone finale sull’ 84-48 per i locali.
Tutto buono per La Sunshine….,l’esordio della nuova guardia che sembra si sia subito ambientato al calore viestano, buona anche la spregiudicatezza degli altri esterni che insieme a Todorov fanno segnare per l’ccasione 8 bombe da 3 punti, sempre una sicurezza i lunghi dal pitturato ; tutto questo concide con il sesto posto in solitaria in concomitanza alle sconfitte delle due quinte in classifica a pari punti DON BOSCO BARI E ANGEL MANFREDONIA.
Occhio ad abbassare la guardia adesso,perchè per i viestani in programma ci saranno due turni consecutivi durissimi, rispettivamente ancora in casa domenica 15 gennaio alle 18:00 contro la quarta (UDAS CERIGNOLA) e sabato 21 a Bari contro la Cestistica, terza in classifica.
Che il team garganico se le possa giocare entrambi è ormai lampante agli occhi di tutti, vincerle sarebbe l’ideale.
Tabellini:
BISANUM VIAGGI VIESTE – Fulgor MOLFETTA 19-17; 42-25; 64-33; 84-48.
Arbitri: Baselice A. e Lanotte P.
VIESTE
Vuovolo, 17 – Desantis, 3 – Monacis, 7 – Verderame, 15 – Todorov, 26 – Castriotta, 5 – Lauriola, 9 – Pastore, – Roìa, 2 – Vescera,.
MOLFETTA
Lombardi, 11 – Tarricone, – Di matteo, 9 – Maiorano, – Favia, 5 – De Lello, 10 – Rizzo, 10 – Sassanelli, 3 – De Palma n.e.
CLASSIFICA: Diamond Foggia / Libertas Altamura 26 ; Cestistica Bari 24 ; Udas Cerignola 22 ; Don Bosco Bari / Angel Manfredonia 18 ; BISANUM VIAGGI VIESTE 16 ; Alius San Severo / Mediterranea Cerignola / Olimpia Bisceglie / New Bk Altamura 14 ; Cus Foggia 12 ; Apricena / Angiulli Bari 6 ; Fulgor Molfetta 4 ; Corato 2 .