The news is by your side.

Vieste – Parto a bordo di imbarcazione che navigava in Adriatico

5

Evento eccezionale conclusosi lietamente, accaduto nella serata di giovedi’ 12 gennaio su una nave di bandiera greca nominata “Europa Palace” che navigava in Adriatico, partita da Igoumenitsa per raggiungere Venezia: e’ nata una bimba. La mamma e la nascitura stanno bene. Alla richiesta di assistenza e soccorso giunta tramite numero blu (1530 – emergenza in mare) lanciata dall’unità “Europa Palace” e colta dalla centrale operativa del comando generale del corpo delle capitanerie di porto intervenivano gli uomini della guardia costiera di Vieste.
Il personale della locale sala operativa e della motovedetta CP 880 operavano affinchè si procedesse al trasbordo della signora e della neonata.
Un medico e un infermiere del servizio 118 si imbarcavano sulla motovedetta per assicurare una pronta assistenza sanitaria.
Condotta la motovedetta in porto la mamma e la creatura sono state affidate al personale del 118 per i successivi controlli immediatamente necessari, il trasferimento presso l’unita’ ospedaliera di Manfredonia e il successivo ricovero.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright