The news is by your side.

Pallavolo/ Risultati e classifica dopo la 4^ Giornata Campionato Provinciale  

6

Continua la marcia della Volley Vieste che mantiene la testa della classifica vincendo per 3 a 1 con il Mattinata Volley, ma ha dovuto faticare non poco per avere ragione di una squadra mai doma,

quella del duo Ciuffreda-De Vita. 25 a 22 i primi due set per i padroni di casa, ma nel 3^ set è il Mattinata a vincere per 25 a 22 e dopo un sostanziale equilibrio è il Vieste a vincere il 4^ set per 25 a 16 e a chiudere definitivamente i giochi. L’Anspi espugna il campo della S. Antonio Bovino per 3 a 1 e si porta al 2^ posto in classifica, in condominio con la Volley Biccari che deve sudare non poco per avere ragione della Possenti Troia, 3 a 2 il risultato finale, con fasi sempre alterne, fino al 5^ set che termina 16 a 14 per il Biccari. Il prossimo turno vedrà la capolista in trasferta a Bovino, mentre S. Nicandro e Biccari si giocheranno il 2^ posto definitivo di questo girone di andata; il Troia ospiterà invece il Mattinata.
Nel Campionato Femminile l’Olimpia Apricena riesce ad avere ragione di un ostico Biccari ma solo al tie break (18/25-25/9-25/20-16/25-15/12), parte dunque bene la formazione di Luigi Sessa che si aggiudica il 1^ set, ma viene subito raggiunta dall’Olimpia sull’uno pari nel 2^ set e si porta poi in vantaggio per 2 a 1 nel 3^ set, ma è ancora la formazione ospite a riequilibrare le sorti sul 2 a 2 nel 4^ set, nell’ultimo e decisivo set è però la squadra di Pasquale Franchino a prevalere sul Biccari, 2 punti quindi all’Apricena ed uno al Biccari, che rimane al 1^ posto con 8 punti con l’Apricena che ha una partita  da recuperare con il Vieste. La Possenti Troia vince agevolmente con il Bovino per 3 a 0, ancora giovane la formazione di Tina Capano che però sta facendo registrare dei netti miglioramenti e certamente nel prosieguo del campionato riuscirà a trovare un maggiore rendimento agonistico. Brutta giornata per la formazione di Gianni Siena impegnata in trasferta a S. Nicandro, indisponibilità del campo principale di gioco e trasferimento pre-partita in altra palestra, 25 a 18 il 1^ set a favore dell’Anspi. Nel 2^ set sul punteggio di 12 a 8 per i padroni di casa, grave infortunio  alla giocatrice Michela Pagano del Vieste, distorsione al ginocchio sinistro con sospetta lacerazione dei legamenti crociati, ma il CSP riesce comunque a chiudere il set a proprio favore sostituendo la Pagano con Caterina La Tosa. Anche il 3^ set è a favore del Vieste con 25 a 17, ma nel 4^ è il S. Nicandro a riportarsi in  pareggio sul 2 a 2, 25 a 20 a proprio favore, set di spareggio e definitivo 15 a 12 e 3 a 2 per la formazione dell’Anspi che con 7 punti si attesta al 2^ sposto in classifica, al 3^  la Possenti Troia con 6 punti,  4 punti per il Vieste e  0 per il Bovino. Interessante l’incontro nel prossimo turno tra Biccari e S. Nicandro, l’Apricena ospiterà la Possenti Troia  ed il Vieste renderà visita al Bovino.

 

 Risultati 4^ Giornata Campionato Provinciale Open Maschile 14/15-01-2012:

CSP IPSSAR V. VIESTE    –    MATTINATA VOLLEY                 3-1
S. ANTONIO BOVINO    –    ANSPI S. NICANDRO                 1-3
ASD VOLLEY BICCARI    –    ASD POSSENTI TROIA                3-2
Classifica :  CSP Ipssar V. Vieste  p. 12;  Asd  Volley Biccari e Anspi S. Nicandro p. 6;  Mattinata Volley p. 5;  S. Antonio Bovino p. 4;  Possenti Troia p.3;   
Prossimo turno, 5^ giornata, 21/22-01-2012:
ASD S. ANTONIO BOVINO    –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE
ASD POSSENTI TROIA    –    ASD MATTINATA VOLLEY
ASNPI S. NICANDRO     –    ASD VOLLEY BICCARI

Risultati 4^ Giornata Campionato Provinciale Open Femminile 14/15-01-2012:
ASD POSSENTI TROIA    –    ASD S. ANTONIO BOVINO                3-0
OLIMPIA V. APRICENA    –    ASD VOLLEY BICCARI                3-2
ANSPI. S. NICANDRO    –    CSP IPSSAR V. VIESTE                3-2    
Classifica :  Asd Volley Biccari  e  Asd Olimpia Volley Apricena* p. 8;  Anspi S. Nicandro p. 7; Asd Possenti Troia p. 6;   Csp Ipssar Volley Vieste p. 4;  Asd S. Antonio Bovino p. 0.
* Una partita in meno
Prossimo turno: 5^  giornata, 21/22–01-2012:
OLIMPIA V. APRICENA    –    ASD POSSENTI TROIA
ASD S. ANTONIO BOVINO    –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE
ASD VOLLEY BICCARI    –    ANSPI S.T. S. NICANDRO

 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright