Menu Chiudi

“Porte, portoni, finestre e balconi” il tema della Maratona Fotografica

Il gruppo dei partecipanti alla terza edizione della Maratona Fotografica Digitale

Il gruppo dei partecipanti alla terza edizione della Maratona Fotografica DigitaleOltre settanta appassionati di fotografia stanno partecipando alla terza edizione della Maratona Fotografica Digitale, organizzata a Vieste in collaborazione con il locale assessorato alla Cultura e Turismo e col patrocinio dell’Ente Parco del Gargano.

Dopo il raduno nella suggestiva location della Marina Piccola e una volta scattata la foto di gruppo, i concorrenti si sono messi alla ricerca di soggetti da immortalare con l’intento di arrivare alla conquista dei premi in palio (tre macchine fotografiche per i primi tre classificati, un hard disk esterno per chi riceverà più “Mi piace” su Facebook, e una cornice digitale per i partecipanti al di sotto dei 12 anni).

Il tema di questa edizione è “Porte, portoni, finestre e balconi”, tutti elementi architettonici che fanno parte della vita di ognuno. Nel fotografarli, gli organizzatori chiedono di raccontare una storia di vita quotidiana, il trascorrere implacabile del tempo o semplicemente descrivere un elemento capace di migliorare o peggiorare un luogo.

Le foto dovranno essere scattate nella giornata odierna e non potranno subire alcun ritocco al computer, pena la squalifica; la consegna è prevista tra le 18 e le 20:30 di oggi. Nei prossimi giorni verranno analizzate da una giuria di esperti il cui giudizio servirà a stilare la classifica valida all’assegnazione dei primi tre premi.

Contemporaneamente le immagini in concorso saranno pubblicate sul gruppo di Facebook “La Maratona Fotografica, le foto” dove chiunque potrà manifestare il proprio apprezzamento cliccando su “Mi piace”. Una ventina gli under 12 in gara: oltre a concorrere con i più grandi, per i “fotografi in erba” è stato previsto un premio speciale, una simpatica cornice digitale dove poter far scorrere le proprie foto.

La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 13 maggio presso l’hotel “I Melograni” di Vieste.