Menu Chiudi

Campionato Regionale Juniores/ Gargano Calcio- Atletico Vieste 0 –7

Dura mezz’ora la resistenza del Gargano Calcio sul proprio terreno di gioco. Il 7-0 finale è però risultato che punisce eccessivamente la giovane truppa di mister Tavaglione. Proprio l’inesperienza e l’eccessivo nervosismo è stato il tallone d’Achille dell’equipe locale, i ragazzi in campo infatti non riescono a contenere le sfuriate di una squadra che ha nel duo Sicuro-Notarangelo (tripletta per lui) un’accoppiata di vecchie volpi.

 Dopo la bella vittoria di mercoledi scorso,contro il S.G.Rotondo, Chionchio presenta una squadra ben disposta tatticamente in campo con la difesa confermata , Cariglia attaccante di manovra supportato in mediana da De Vita perno di centrocampo e collante fra i reparti, De Leo a destra e Basso a sinistra. La cronaca del primo tempo registra quasi esclusivamente occasioni viestane, con Cariglia in gran spolvero, al 10’ scappa via sulla fascia sinistra ma viene atterrato appena prima di crossare in area. Poi la partita si fa nervosa, tra i muscoli dei locali e la voglia di vincere dei viestani. Al 30′ l’Atletico Vieste in vantaggio, tiro di Sicuro respinto dal portiere di casa e raccolto di testa da Coco che non sbaglia. La reazione dei locali si concretizza con qualche assalto non raccolto dagli attaccanti. Al 34′ i ragazzi viestani raddoppiano con Notarangelo, lasciato colpevolmente solo in area, dalla retroguardia locale. Il doppio svantaggio taglia le gambe alla squadra di casa e al 37′ subisce la terza rete ad opera di Notarangelo che aggancia un cross di Corso deviandolo in maniera millimetrica dove l’estremo difensore locale non può arrivare. Il 4-0 pochi minuti più tardi con uno splendido tiro al volo in mezza rovesciata di Sicuro dal limite. Nella ripresa la compagine viestana in 20 minuti fissa il risultato sul 7-0, al 51′ un corner di Corso è raccolto al volo dagli undici metri da De Leo che insacca. Ancora un angolo di Corso mette a nudo la difficoltà del Gargano Calcio sulle palle inattive e al 56′ è Sicignano(da poco subentrato in campo) a saltare di testa incontrastato e a battere il portiere locale. Ultimo sussulto al 72′ quando Notarangelo porta a sette le marcature della squadra viestana. La gara si chiude qui, ma i ragazzi locali nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione del loro capitano, onorano la maglia continuando a profondere impegno e insidiando in alcune circostanze la retroguardia ospite con Scirocco(il migliore fra i locali) con una conclusione che sorvola la traversa mentre lo stesso all’ 85′ dal limite costringe Ragno alla deviazione. Intanto l’Atletico Vieste mette punti ed entusiasmo in un motore che sabato prossimo dovrà tornare a essere proprio come contro il Gargano Calcio, vale a dire a pieno regime, nell’ incontro casalingo contro il Cerignola, reduce dalla sconfitta con il Carapelle.

 

Atletico Vieste:Innangi(dal 45′ Ragno),Coco(dal 62′ Ricci), Corso(dal 62′ Papagni), De Vita, Ruggieri, Fusillo(dal 45′ Di Mauro),Cariglia, De Leo, Sicuro(dal 54 Sicignano) Basso, Notarangelo a disposizione Prencipe, Zillo

allenatore Santino Chionchio

Reti: al 30′ Coco,al 34′,37′ e 72′ Notarangelo, al 40’Sicuro,al 51′ De Leo, al 56′ Sicignano
Ammonito:Fusillo

Risultati della 6^ giornata

Alexina – Nuova Lucera Calcio        0 – 1
Carapelle – Audace Cerignola        2 – 1
Gargano Calcio – Atletico Vieste     0 – 7
Real Bat – Apricena                      5 – 1
S.G.Rotondo – Manfredonia          0 – 2
San Severo – Sanseverese           4 – 2

Classifica

Manfredonia 18
Atletico Vieste 15
Cerignola 15
San Severo 12
Lucera 10
Carapelle 10
Apricena 7
Real Bat 6
Sanseverese 6
S. G. Rotondo 4
Gargano Calcio 3
Alexina 0

Vincenzo Casamassima