Menu Chiudi

Pallavolo – Campionati Open Provinciali

Il big match tra le due squadre di testa dell’Open maschile si è concluso a favore del CspIpssar Volley Vieste che, battendo per 3 a 0 ad Ischitella la Volley Gymnasium di Sante Martella e Michele Cardusaro Maiorano, consolida il proprio 1^ posto a quota 14 punti

Non poteva festeggiare meglio la formazione patrocinata  dalle famiglie Rosiello, il compleanno del proprio capitano-palleggiatore Alessandro Guzzoni. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, senza timori ma con grande rispetto , sotto la vigile direzione di gara di quell’Emilio D’Incalci,  palleggiatore della storica formazione del Csp che ha disputato ben 3 campionati in serie D regionale Fipav circa 10 anni fa. Tanti amici, ex alunni, troppi ricordi, con la condivisone di tanti meravigliosi anni di pallavolo giocati sempre da protagonisti e ai vertici delle classifiche federali e scolastiche. Le due squadre non si sono lasciate però distrarre e dopo lo svolgimento degli atti preliminari come da protocollo, si sono subito impegnate senza risparmiarsi con la consapevolezza dell’importanza della posta in palio, una bella partita giocata ad elevati ritmi e con scambi e fasi alterne di gioco veloci, potenti e precise.

Il Vieste doveva vincere, sia per staccare di 3 punti una diretta concorrente che per riscattare l’opaca prestazione della settimana precedente, e per detenere ancora il primato della categoria. Ne approfitta il Biccari che vincendo per 3 a 1 a Cerignola con l’Udas, aggancia a 11 punti la squadra della Gymnasium; turno positivo anche per l’Olimpia Apricena che espugna il campo di S. Nicandro per 3 a 1 e per la  S. Antonio Bovino 3 a 1 a Troia con la Possenti, tutte vittorie esterne delle formazioni maschili. Nel campionato in rosa, l’Olimpia Volley Apricena continua la sua corsa ed incamerando ulteriori 3 punti, vincendo per 3 a 1 contro un ostico S. Nicandro, che non ci sta ad essere relegato nelle zone basse della classifica,  14 i punti per la squadra della città della pietra. Il Vieste vince per 3 a 0 sulla simpatica matricola New Volley Lucera di Danilo Barbaro e capitan Imma Palmieri, una formazione che ha ottime prospettive di miglioramento; ne approfitta anche la Possenti Troia, 3 a 0 a Bovino con la S. Antonio di Nicolas Cotugno, 11 i punti per Vieste e Troia, in attesa del recupero di sabato 15712 tra Volley Biccari e Volleyball Lucera. I campionati open riprenderanno il 22 e 23 Dicembre per consentire Domenica prossima 16 dicembre lo svolgimento a S. Nicandro della Festa di Natale del Minivolley, 1^ tappa del 4^ trofeo provinciale Aics “Natalino Notarangelo”  riproposto grazie alla gentile e fattiva collaborazione della GattarellaResort di Vieste.