Menu Chiudi

Running- Gli atleti della “Vieste Runners” alla maratona di Foggia

Ultima gara del 2012 per la Vieste Runners domenica 9 dicembre a Foggia, dove si è disputata la 4^ edizione della "Corri a Natale" gara podistica di circa 10 km.

Nonostante il freddo pungente e il rischio pioggia l’associazione viestana si è presentata alla partenza con ben 18 partecipanti, risultando tra le società più numerose in gara.Oltre al numero c’è anche la qualità tra le fila della Vieste Runners, visti i piazzamenti dei propri atleti in classifica generale.
Tra i circa trecento podisti giunti al traguardo in evidenza il solito Alessio Di Legge, sesto assoluto in classifica e secondo della sua categoria con un tempo di tutto rispetto che gli è valso il podio.Di Legge si conferma quindi tra i migliori atleti della provincia. In gran forma Raffaele Pupillo sempre ad alti livelli, 29° assoluto e 5° di categoria e Sante Pecorelli 31° ed anche lui tra i primi della sua categoria.
Dopo gli atleti di punta della Vieste Runners, ottimo Silvio Masanotti (62°) ed a seguire Michele D’Aprile, Mario Racioppa, Matteo Pupillo, Giuseppe Papagni, Salvatore Micale, Michele Cavaliere, Alfredo Boccamazzo e Rino D’Errico. Non solo uomini per la Vieste Runners, ma anche donne molto coraggiose che non si sono arrese al tempo inclemente e hanno preso il via alla gara. Molto bello l’arrivo al traguardo in coppia per Oana Ungureanu con Domenico Pupillo, e Antonella Giganti con Nicola Di Nunzio,rispettivi coniugi. Ottima la gara anche per Sonia Cariglia e Beatrice Gallo.
Soddisfatto Silvio Masanotti presidente della Vieste Runners per il bilancio molto positivo del 2012: "Al terzo anno di vita l’associazione podistica viestana si è confermata tra le migliori della provincia, con affermazioni sia a livello societario e sia a livello di prestazioni singole con vari atleti che hanno ottenuto record personali sulle distanze dei 10 km, mezza maratona e maratona. Numerose anche le partecipazioni a maratone e mezze maratone in tutta Italia. Molto successo hanno riscosso l’organizzazione della 2^ Viesteincorsa e della Giochiamo a Correre. Tutto ciò è stato possibile grazie allo spirito associativo e di gruppo, cresciuto negli anni tra i tesserati della Vieste Runners che condividono la passione per la corsa, e che vogliono coinvolgere sempre più chi si avvicina a questo sport che coniuga piacere e benessere fisico e mentale".
Chi vuole associarsi alla "Vieste Runners" per il 2013 si può recare presso la sede in via Brig. Sollitto 47. Correte ad iscrivervi!