Menu Chiudi

Isola Varano/ Sequestrato funzionario della Prefettura

«Vogliamo subito 1500 euro». Cinque cittadini stranieri sono stati arrestati dalla polizia per sequestro di persona, violenza e tentata estorsione.

Avrebbero trattenuto un funzionario della Prefettura di Foggia minacciandolo che l’avrebbero lasciato andare solo se fosse stata corrisposta ad ognuno di loro 1500 euro. Cinque i cittadini stranieri – 3 ghanesi e due nigeriani – arrestati con l’accusa di tentata estorsione, sequestro di persona, violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. I cinque, titolari di permesso di soggiorno e ospitati presso l’hotel Alouette di Ischitella, località Isola Varano con altri 39 cittadini extracomunitari di varie nazionalità nel corso di un incontro con funzionari della Prefettura di Foggia gli è stato comunicato che a breve sarebbe stato disposto il loro trasferimento presso un’altra struttura ricettiva a Foggia. I cinque, senza alcun motivo, hanno iniziato ad urlare e a rompere alcune sedie dei locali. Quando poi il funzionario della Prefettura ha annunciato che sarebbe tornato a Foggia gli stranieri gli hanno bloccato l’uscita urlando che non l’avrebbero lasciato andare se non fosse stata immediatamente corrisposta a ciascun cittadino extracomunitario presente 1500 euro. Nonostante la risposta negativa i cinque hanno proseguito a minacciare il funzionario e anche alcuni carabinieri giunti sul posto. E’ stato necessario far giungere altri 50 militari che sono riusciti a bloccare gli stranieri e a mettere in sicurezza il funzionario. Gli arrestati, nonostante la massiccia presenza delle forze dell’ordine, si sono scagliati contro alcuni carabinieri con pugni e calci, minacciando i militari anche con sedie, bastoni e altri oggetti contundenti.

—————————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria

IDROTEST
Studio di Biologia

Laboratorio di Analisi Acque e Alimenti
Via Madonna della Libera: 36 – Vieste –
 Tel.Fax 0884.705528
www.idrotest. It
 e-mail:info@idrotest.it

Da oltre trent’anni offre alle aziende pubbliche e private competenze e professionalità che lo hanno reso leader nel settore della consulenza in materia di igiene, sicurezza alimentare (HACCP) e di analisi di acque e di alimenti.
Idrotest s.a.s, è noto da sempre per la precisione e l’accuratezza dei risultati.

 

—————————————————————————————————————–