Menu Chiudi

Arrestati dipendenti delle Autolinee Ferrovie del Gargano: rubavare gasolio dai bus

In due, sorpresi dopo aver sottratto 300 litri di carburante che sarebbe servito "per le loro auto e per il riscaldamento"
Sono stati sorpresi mentre stavano rubando gasolio delle Autolinee ferrovie del Gargano Due dipendenti dell’azienda che effettua il servizio di autolinee di Foggia, sono stati arrestati dagli agenti delle volanti con l’accusa di furto aggravato. Nel corso di un controllo una pattuglia si è insospettita dopo aver visto, nei pressi di una stazione di servizio sulla statale 89, tra Foggia e Manfredonia, un autobus di linea e una Mercedes.
Nel corso dei controlli è emerso che i due, dipendenti delle officine delle autolinee stavano trasferendo alcune taniche contenenti gasolio da un’autobus all’auto.  E’ stato scoperto che le taniche, 14 complessivamente, contenevano gasolio sottratto ai mezzi in sosta nel deposito dell’azienda di trasporti. Trecento i litri di gasolio che sarebbero stati rubati dagli autobus. I due, incensurati e che hanno ottenuto gli arresti domiciliari, si sono giustificati dicendo che volevano utilizzare quel gasolio per le proprie automobili e per il riscaldamento.