Menu Chiudi

Basket/ Bisanum Vieste – Action Now Monopoli

Comincia il girone di ritorno nel campionato regionale ma­schile di Serie D di basket. Im­pegno casalingo, questa sera, per la Sunshine Vieste. La vice ca­polista affronterà al centro Om­nisport l’Action Now Monopoli.

La gara avrà inizio alle 18 e sarà diretta dagli arbitri Scarnera di Rutigliano e Volpe di Ruvo. La formazione garganica vuol vincere per restare in scia della capolista Altamura o agganciar­la nel caso di uno stop interno del quintetto barese, che appare co­munque improbabile. Altamura, infatti, sfiderà sul suo parquet l’Olympia Rutigliano, penulti­ma. L’Action Now Monopoli, av­versario della Bisanum, è invece terz’ultimo a quota 8 punti: ha vinto 4 partite, ne ha perse 9 e deve recuperare il derby casalin­go con l’Ap Monopoli (si giocherà il 30 gennaio). Vieste ha 24 punti e 2 lunghezze di ritardo dalla vetta. La compagine allenata da Fran­cesco Desantis ha concluso l’an­data con 12 vittorie e appena 2 battute d’arresto. Domenica scorsa, la Bisanum ha conqui­stato una larga vittoria casalinga ai danni del Basket School Mar­tina. Il quintetto di coach Desantis si è imposto con il risultato di 86-62. Un successo firmato in at­tacco da Mosley, miglior realiz­zatore con 22 punti, Ciccone (16), Neal (15) e Castriotta (12).

Il sedicesimo turno si è aperto ieri sera con le sfide Aurora Brin­disi-Basket Calimera e Anspi SantaRita Taranto-Us San Pietro Vernotico.

Oggi, oltre alle gare Vieste-Action Now Monopoli e Libertas Altamura-Olympia Ru­tigliano, sono in programma le partite Pallacanestro Lecce-Pal­lacanestro Junior Brindisi, Ba­sket School Martina-Officine SanttilIi Bari e Ap Monopo­li-Mens Sana Mesagne. Riposa Galatina. Altamura è leader del torneo con 26 punti e una sola battuta d’arresto. Vieste precede Mesagne, San Pietro Vernotico e Ap Monopoli. Chiudono la zona play-off Bari, Lecce e Calimera.