Menu Chiudi

Peschici – TURISMO E INNOVAZIONE: 29 marzo – 5 Aprile Testimonanianze di Laboratori dal Basso

Laboratori dal Basso – Testimonianze è un’iniziativa della Regione Puglia e dell’ARTI (Agenzia Regionale Tecnologia e Innovazione) per sensibilizzare i giovani e l’opinione pubblica sui temi dell’innovazione e dell’imprenditorialità, attraverso incontri pubblici con testimoni d’eccellenza che raccontano la propria esperienza professionale. [LOCANDINA] Il Gargano avrà l’onore di ospitare due Testimonianze nell’ambito dell’iniziativa Laboratori dal Basso, promosse da un gruppo informale di giovani garganici coordinato dalla Dott.ssa Biscotti Antonella. I due incontri ruoteranno intorno al tema “Turismo e Innovazione”, ed affronteranno due aspetti fondamentali per la nascita ed il successo di un’attività turistica: le dinamiche di prezzo e la comunicazione del territorio, vettori in grado di condizionare significativamente le performance aziendali.
GLI APPUNTAMENTI
La gestione dei prezzi nell’era del booking online – Stefano Noviello
Come gestire la leva del prezzo continuando ad essere competitivi sul mercato senza perderci la pelle? Nel tentativo di dare risposta a questa domanda, negli ultimi anni, sono nate figure professionali specializzate nell’analisi e gestione del prezzo, quale fattore strategico vitale per la ricettività. Attraverso l’esperienza diretta di un professionista del settore, cercheremo di fare chiarezza sull’annosa questione dei prezzi e gli oscuri meccanismi gestionali che si celano dietro le quinte dei grandi portali di booking online.
Due note sul relatore
Stefano Noviello ha collaborato con rinomate strutture del comparto alberghiero in Italia e all’estero, in qualità di Resident Manager e Revenue Manager, prestando al contempo attività consulenziale e di formazione.
L’identità territoriale si racconta – Mikaela Bandini
La comunicazione è da sempre un fattore strategico rilevante per l’economia del turismo. Il prodotto turistico (struttura ricettiva etc.) da qualche anno a questa parte ha perso la sua centralità nella comunicazione dell’offerta, lasciando il passo al territorio, come complesso di attività, cultura, tradizioni e natura, in grado di suggestionare e affascinare il viaggiatore. Scopriamo insieme nuovi modi e nuove forme di comunicare il territorio nel racconto di Can’t Forget Italy e nella nuova strategia di promozione turistica dell’ENIT (Agenzia Nazionale Italiana per il Turismo).
Due note sul relatore
Mikaela Bandini è l’ideatrice di numerosi progetti di marketing digitale, come la piattaforma Can’t Forget Italy per la promozione turistica non convenzionale e la comunicazione nel web per enti pubblici e privati, nonché piccola casa cinematografica.
Gli incontri avverranno nella Sala Consiliare del Comune di Peschici ore 16.00
INGRESSO LIBERO
Per saperne di più seguici su www.garganoattivo.it e sulla pagina facebook Gargano Attivo b2b