Menu Chiudi

S. Severo/ Sequestrati oltre 9kg di eroina: in manette una coppia

Si tratta del  terzo sequestro  di eroina più “importante”, in termini di quantità, avvenuto in provincia di Foggia negli ultimi 20 anni.

 

Era  in possesso di  circa 9, 300 kg di eroina la coppia formata da Zyber Tusha, trentacinquenne albanese e dalla sua convivente  lituana, Sandra Beniusyte, fermati sulla Statale 16  dalla 5° sezione antidroga della Squadra Mobile di Foggia,  durante quello che viene chiamato “servizio ad alto impatto” per la prevenzione  e repressione dei reati.
I due  trasportavano a bordo di un’Alfa Romeo 147 circa un  1 kg di eroina divisa in panette, custodite in una borsa dove sono state rinvenute anche le chiavi della loro abitazione di San Severo.
Proprio in vari mobili dell’appartamento, durante  la perquisizione seguita all’arresto, è stata rinvenuta dalla Polizia la restante quantità di droga insieme a  tutto l’occorrente per confezionare le dosi da spacciare e  la somma di 5.370 euro in contanti, provenienti dall’attività illecita.
I conviventi  sono entrambi stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di ingente quantitativo di droga: in totale sono stati sequestrate, infatti, 18 panette di eroina del valore commerciale di 450mila euro .Si tratta del  terzo sequestro  di eroina più “importante”, in termini di quantità, avvenuto in provincia di Foggia negli ultimi 20 anni.