Menu Chiudi

Presentata in anteprima a Dublino Festambientesud

Dublino  ha accolto al George’s Dock con grande curiosità e interesse l’ultima tappa del Roadshow #Weareinpuglia organizzato dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, tramite Pugliapromozione, Agenzia Regionale del Turismo. A partire dal mese di aprile 2014 il roadshow ha portato la Puglia nelle principali città europee, Vienna, Berlino, Monaco, Londra, Parigi e Dublino, appunto, con un nuovo  programma di eventi e attività finalizzati alla comunicazione del brand Puglia al grande pubblico. La Puglia  chiude a Dublino il  riuscito giro del Roadshow nelle capitali europee  dove il Villaggio Puglia ha  rappresentato un evento di piazza in grado di calamitare l’interesse e l’attenzione  del  pubblico,  coinvolgendo oltre trentamila visitatori affascinati dal brand Puglia, grazie anche alla campagna di comunicazione in comarketing con Nikon che ha portato  le immagini della Puglia sugli autobus e nelle stazioni della metro.
 Nella capitale irlandese, ormai  collegata  con volo diretto alla Puglia (la stagione estiva 2014 di Ryanair da e per l’Aeroporto di Bari prevede un totale di 22 rotte, con l’aspettativa  di trasportare oltre 1,1 milioni di passeggeri), il pubblico ha avuto modo di scoprire nel villaggio Puglia la cultura e le tradizioni gastronomiche, artigianali, culturali pugliesi. Ogni giorno un denso programma di attività da sperimentare: degustazioni di specialità gastronomiche pugliesi e laboratori di orecchiette e taralli,  e spezie mediterranee da utilizzare in cucina;  degustazioni alla scoperta  di vini e oli pugliesi;  ballo a suon di pizzica guidati da danzatrici esperte e laboratori  di tamburello e Puglia children creations dedicato ai bambini. In particolare è stata molto apprezzata la cena organizzata al Medley dal Gal del Gargano e dalla Camera di Commercio di Foggia.
Fra gli eventi speciali  a Dublino l’11 luglio nella magica atmosfera del @The Village  si è svolta la anteprima europea  di  FestambienteSud music festival, organizzata dalla città  sede di sito Unesco Monte Sant’Angelo con un concerto degli  AREA,  uno dei più importanti gruppi rock italiani degli anni Settanta che che ha galvanizzato il pubblico presente.