Menu Chiudi

Estate Vichese 2014 – Metti una sera al cinema con il regista Ferruccio Castronuovo

Sabato 19 alle ore 18,00 all’AUDITORIUM Raffaele Lanzetta, a Vico del Gargano, ci sarà una proiezione speciale con il film “MAURO C’HA DA FARE”. Un particolare evento voluto da Geppe Inserra per portare nel territorio della provincia di Foggia un momento del XIII FESTIVAL DEL CINEMA INDIPEN-DENTE  con una commedia, incentrata sul tema della disoccupazione al Sud.  Il film "Mauro c’ha da fare" di Alessandro di Robilant, racconta infatti la storia di Mauro, trentenne con due lauree e nessuna possibilita’ di futuro nel piccolo paese del sud Italia in cui vive.
Frustrato dall’impossibilita’ di far fruttare il suo talento, Mauro finisce per diventare preda della sua stessa intelligenza, che si aggroviglia su se stessa, dando vita a tragicomici risultati.

Il secondo film che verrà proiettato dal titolo “UNA BUGATTI A VICO DEL GARGANO” è stato scritto e realizzato da Ferruccio Castronuovo ed è anche un poetico omaggio alla città di Vico del Gargano ed alla Puglia. Una serie di documenti filmati che ci parlano di un passato recente, di ricordi personali, di emigrazione, di tradizioni, di vita nei paesi, di musica popolare e di tanti altri avvenimenti a volte anche drammatici come la sequenza del bombardamento di Foggia. Una preziosa testimonianza che mostra un “come eravamo” per capire meglio oggi “come siamo cambiati”.  Info:Mario Afferrante – Biblioteca "G. del Viscio" Vico del Gargano tel. 0884994666