Menu Chiudi

La saggezza consigliava la noncuranza, la verità reclamava il rispetto delle idee e dei contenuti

Gli amici di Forza Silvio (gruppo di Vieste): "Abbiamo preferito la seconda ipotesi perché la verità è per noi il valore fondamentale per la credibilità della politica verso i cittadini".

 

E’ superfluo evidenziare come il Consigliere Comunale AVVOCATO Montecalvo sia poco incline ad accettare legittime critiche alla sua inettitudine politica, al suo insignificante apporto di idee al dibattito politico nella nostra città. E’ chiaro quanto le sue parole, che compongono frasi dal contenuto ad effetto, per il più becero dei qualunquismi, hanno il solo obiettivo di demonizzare la credibilità e capacità altrui, e mascherare la propria frustrazione.

A noi interessa analizzare due aspetti del comunicato di risposta del Consigliere Comunale AVVOCATO Montecalvo:

–    il primo è che non ci sono stati contestati, non poteva essere diversamente, i dati ed i contenuti relativi al lavoro che l’Amministrazione Nobile ha prodotto e produce (vedi CHIESIOLA, MOLO SUD, LUNGOMARE EUROPA, PORTO TURISTICO ecc.). Questo è per noi motivo di grande soddisfazione, atteso che il Consigliere comunale AVVOCATO Montecalvo ne abbia intuito i vantaggi per la nostra città.

–    il secondo aspetto, il più importante, impone a noi cittadini tutti di chiedere a gran voce di sfatare, dimostrando con i fatti, la veridicità delle affermazioni ricorrenti quali “sporco affare”, “illeciti privilegi”. Per ottenere quanto richiesto sopra, abbiamo bisogno della collaborazione dell’autore di tali frasi e quindi al Consigliere comunale AVVOCATO Montecalvo chiediamo:
in considerazione della facoltà derivante dalla sua carica di Consigliere comunale, di accedere agli atti del Comune di tutti i settori della vita economica della nostra città e di pubblicare tutti gli atti prodotti (delibere di Giunta o di Consiglio Comunale) durante i circa otto anni di Amministrazione Nobile in odore di “sporco affare”, “traffico di loschi affari”, “atteggiamenti di mafiosità delinquenziale”, non solo per conoscenza alla collettività viestana ma denunciarli alle Autorità competenti.

Solo così potrà l’AVVOCATO Montecalvo dimostrare di essere quello che vorrebbe far credere di essere, cioè una persona corretta, altrimenti, non solo farà parte della famiglia dei Quaquaraquà, ma dovrà prendere atto che il carrierismo politico, basato su frasi offensive ed allusive sparate nel mucchio, è andato da tempo in pensione. Consigliamo quindi di cambiare strategia ed iniziare ad interessarsi ai problemi reali dei cittadini, considerando che, a leggere il suo scritto, le sue uniche ed assolute preoccupazioni sono di conoscere gli autori delle verità comunicate e firmate dagli “amici di Forza Silvio”. Dai suoi sproloqui infatti risulta chiaro quanto i problemi dei cittadini siano lontani dalla sua mente, offuscata da tanta arroganza e vanità.

Gli amici di Forza Silvio (gruppo di Vieste)