Menu Chiudi

Vico – RIPARTE IL “FUORIPORTA”

 

Dove eravamo rimasti? Marzo 2013, ultimo numero di «Fuoriporta», con i festeggiamenti dei dieci anni e il libro poco cercato dai vichesi ma incoraggiato dai soliti irriducibili amici e sostenitori del foglietto azzurro.
A loro dedico il nostro impegno completamente diverso dalla passata e significativa  «mission»…

Dunque si riparte. Dagli sponsor, dal colore, dalla possibilità di offrire a tutti i garganici una vetrina di carta, ricca di offerte, promozioni, pubblicità, a stretto contatto con il «mare magnum» del web. Ci (ri)mettiamo la faccia, consapevoli della immutata mentalità e delle chiacchiere morte imperanti nelle piazze cittadine. L’obiettivo è di dare agli operatori economici buona visibilità e di proporre «l’immagine» del paese al meglio delle sue possibilità… il resto è anche compito vostro e di ciò che vorrete raccontare.
Cercheremo anche di suggerire, permeati di critica costruttiva, a volte motore unico di ripresa e di ascolto. Avremmo volentieri continuato in silenzio ad osservare le dinamiche del nostro paesello, ma non riusciamo a stare fermi. Certo non più utili «idioti», armati di impegno e di amore per il prossimo, ma un tantino più riflessivi e umanamente speculari. In un mondo dove è sempre più facile e conveniente apparire che non «impegnarsi e lavorare» per gli altri… noi ci siamo!
Aspettiamo anche voi…