Menu Chiudi

“Galà dello Sport” – Sarà Monte S.Angelo ad ospitare l’edizione del 2014

 

Sarà la città di Monte Sant’Angelo (dopo Vico e Rodi) ad ospitare il "Galà dello Sport" il prossimo 29 agosto. La manifestazione che premia gli atleti e le società sportive del territorio che si sono messe in mostra nell’ultima stagione agonistica, non deluderà le attese.

Anche in questa edizione tanti ospiti nazionali ed internazionali per una manifestazione che ha ospitato tantissimi sportivi tra cui Delio Rossi, Michele Pirro, Antonella Bevilacqua, Michele Pazienza, Giovanna Trillini e gli olimpionici Luigi Samele (schermidore), Francesco Dainelli (argento alle Olimpiadi di Pechino), Paola Tattini (campionessa mondiale tiro a volo), Giovanna Turchiarelli (Mondiale, pattinaggio su strada) e Viviana Di Bello (campionessa di Karate) oltre a tantissimi atleti. Quest’anno il Gala dello Sport, edizione numero otto, approderà a Monte Sant’Angelo venerdì 29 agosto ore 21 in Piazza Ciro Angelillis .

 

La manifestazione, oramai itinerante, è organizzata con il patrocinio della Regione Puglia, dall’amministrazione comunale di Monte Sant’Angelo, dalla Provincia di Foggia, dal Coni, dal Parco Nazionale del Gargano. "Lo sport – dichiara l’ideatore della manifestazione Nicolino Sciscio – sempre più  sta assumendo una connotazione importante nel nostro territorio; molti sono gli atleti della Capitanata che si sono distinti per i risultati raggiunti, tenendo alto il nome della Provincia di Foggia".

 

Durante la cerimonia verranno premiati gli sportivi di Capitanata della stagione: atleti, dirigenti, società, tecnici che si sono distinti per i risultati raggiunti nelle rispettive discipline, classi e sezioni di appartenenza/competenza. Inoltre, per il lavoro svolto per far affermare sempre più lo sport nel nostro territorio e ciò ha un grande valore non solo agonistico, ma anche di educazione e promozione per i più giovani. L’attribuzione dei riconoscimenti avverrà alla presenza dell’assessore regionale dello sport Guglielmo Minervini. "Il Gala dello Sport – dichiara il sindaco di Monte Sant’Angelo Antonio Iasio – è un’occasione  per valorizzare il mondo sportivo locale, dando un contributo allo sviluppo della pratica sportiva sul territorio".

 

La cittadina garganica, patrimonio dell’Unesco, si presta molto bene ad accogliere i campioni della serata con un parterre di primissimo piano e che ancora potrebbe essere integrato da altre gradite sorprese. Vetrina ideale per le eccellenze dello sport, anche quest’anno premierà atleti e dirigenti del mondo dilettantistico del promontorio che si sono distinti per bravura, capacità e generosità. Circolano indiscrezioni per guest star 2014, con grandi nomi di atleti di fama internazionale. "Per il momento non ci è concesso dire di più – racconta Nicola Sciscio – ma anche in questa stagione non deluderemo le aspettative". Per il calcio saranno premiate diverse società della Capitanata che si sono contraddistinte con risultati importanti.