Menu Chiudi

VIESTESTATE 2014/”Sensazioni d’estate” con Grace Trio, stasera all’anfiteatro a Marina piccola

Superato il giro di boa dell’estate 2014, è sempre più viva la voglia di sole, mare e serate all’aperto.

 Stasera “Viestestate”,  il cartellone degli eventi del Comune di Vieste, propone "Sensazioni d’estate", un viaggio nelle musiche del Sud del Mondo quali il tango, la bossa nova, la samba, la morna, il bolero, la canzone popolare italiana.
Grace Trio si compone di tre artisti pugliesi, diversi nei percorsi ma promettenti nell’ensemble: alla voce la viestana Graziella Falcone, che dopo il diploma in pianoforte presso il Conservatorio U. Giordano di Foggia ha approfondito la vocalità jazz, pop ed etnica (in particolare quella tradizionale in lingua spagnola e portoghese) con Luisa Lodi e Luisa Cottifogli, e che si è fatta conoscere negli anni non solo dalle nostri parti ma, anche, nella sua terra d’adozione, l’Emilia, dove si esibisce in varie formazioni.
All’organo hammond e alla fisarmonica Vince Abbracciante, virtuoso di Ostuni vincitore nel 2000 del "25° concorso internazionale Città di Castelfidardo, dalle grandi doti interpretative e tecniche, conosciuto nel mondo jazzistico italiano ed internazionale avendo regalato le sue atmosfere magiche ai cinque continenti, e che si è esibito tra l’altro accanto a musicisti di spicco come Juini Booth, Marc Ribot, Marvin Bugalu Smith, Stacy Dillard, Tom Kirkpatrick, Flavio Boltro, Carlo Actis Dato, Bruno Tommaso, Giovanni Amato, Giuseppe Delre, Roberto Ottaviano, Paola Arnesano, Lucio Dalla, Ornella Vanoni, Jenny B.
Completa la formazione Giovanni Angelini, giovane e versatile batterista di Locorotondo, jazzista dallo stile particolarmente moderno che ha avuto la possibilità di partecipare a numerosi festival in Italia e nel mondo dopo aver vinto la borsa di studio come miglior batterista ai seminari estivi di Nuoro jazz del 2012. Angelini accompagna abitualmente Abbracciante ed ha suonato con vari artisti tra i quali spiccano i nomi di Sheila Jordan, Steve Potts, Juini Booth, Fabio Morgera, Gianni Le Noci, Giovanni Mayer, Mike Rubini.

Nella suggestiva cornice dell’anfiteatro “Adriarico” a  Marina Piccola, ore 21:30, una serata musicale magica grazie ai raffinati arrangiamenti e alle intense atmosfere di Grace Trio, da non perdere.

Gianni Sollitto