Menu Chiudi

Turismo – IL PROMONTORIO IN VETRINA A MONACO DI BAVIERA CON UN WORKSHOP PROMOSSO DAL GAL GARGANO

 

Si è svolto lo scorso 11 novembre, nella prestigiosa cornice dell’Hotel Kempinski di Monaco di Baviera, il workshop turistico organizzato dal Gal Gargano. L’evento ha visto la presenza di oltre trenta buyers tedeschi interessati all’offerta turistica del Promontorio, rappresentata da un pool di aziende turistico ricettive in gran parte di Vieste, aderenti al Consorzio Gargano Mare.

Negli eleganti ambienti dell’Hotel Kempiski, un luxury hotel fra i più prestigiosi al mondo, per oltre due ore hanno tenuto banco le contrattazioni b2b fra i buyer tedeschi selezionati dalla società Comitel & Partners e i rappresentanti del turismo garganico che hanno aderito al bando di partecipazione predisposto dal Gruppo di Azione Locale Gargano.

Questo evento fa seguito ad uno analogo svoltosi a fine ottobre a Varsavia sempre incentrato sui contatti b2b. Con il workshop di Monaco si completa il programma di iniziative di promozione turistica del territorio promosso dal Gal Gargano in relazione ad un progetto presentato da Rossella Falcone, presidente del Consorzio Gargano Mare e componente del consiglio di amministrazione del Gruppo di Azione Locale.

Si era partiti a giugno scorso con un educational tour che ha portato sul Gargano un gruppo di buyers europei. Poi a settembre si è svolto un press tour in cui una decina di giornalisti di varie testate europee hanno conosciuto le bellezze del Gargano. In seguito si sono svolti i due workshop di Varsavia e Monaco.