Menu Chiudi

Vieste/ Presentazione libro “Francesco Marcone: colpevole di onesta’” di Daniela Marcone

E’l’Istituto IPSSAR ‘E. Mattei’ di Vieste la tappa di ‘Uomini e donne di pace’, la prima rassegna itinerante tra i comuni del Gargano nata per sensibilizzare sul tema della cultura della pace presentando figure di uomini e donne esemplari, che con la loro disposizione alla giustizia, benevolenza e fiducia hanno promosso un’armoniosa convivenza tra i popoli.

Questa volta tocca ad una storia di onestà che nasce nella nostra terra e che tragicamente qui viene stroncata da mani assassine. Ma questa è una storia che non finisce, che non vuole  arrendersi; è una storia che vuole continuare, arrivare ovunque, riaffermare principi, riempire vuoti e dare speranza, come sta facendo Daniela Marcone con la sua graphic novel illustrata da Remo Fuiano: ’Francesco Marcone: colpevole di onestà’ (Edizione La Meridiana, Foggia 2015).
Nel testo viene ripercorsa la storia del padre di Daniela, Francesco Marcone, direttore dell’Ufficio del Registro di Foggia vittima di mafia, ucciso a Foggia il 31 marzo 1995.
Una persona onesta, pulita, e a chi chi lo definiva un eroe – l’Ambrosoli del Sud, secondo la stampa di allora – avrebbe risposto che aveva solo fatto il proprio dovere.
L’appuntamento – aperto a tutti – è per il 9 aprile alle ore 10:00 presso l’Istituto IPSSAR di Vieste; alla discussione parteciperà Francesco Miglio, presidente della Provincia, Paolo Soldano, dirigente “IPSSAR ‘E. Mattei”, Guglielmo Minervini, consigliere regionale, Giuseppe Mascia, presidente associazione antiracket Vieste.
“Uomini e donne di pace” nasce da un’idea di Nicolino Sciscio, segretario dell’Associazione “Foresta Umbra”, con il patrocinio della Provincia di Foggia, della Regione Puglia e del Parco del Gargano.

———————————————————————————

Info Pubblicitaria/ Onoranze Funebri, La Garganica dei Fratelli Pecorelli, celebra l’amore
Chiedici un preventivo ti stupiremo.

Servizi funebri con la massima professionalità.
Alla Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
 

Un bel morir, tutta la vita onora.

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————————-