Menu Chiudi

FerGargano/ Il 13 giugno apre la Galleria di Monte Tratturale

Con il nuovo orario estivo in vigore dal 13 giugno 2016, il primo treno delle Ferrovie del Gargano transiterà nella Galleria di Monte Tratturale, la grande opera realizzata in territorio di S.Nicandro Garganico che riduce i tempi di percorrenza sulla linea Foggia-S.Severo-Apricena-Peschici. Lo rende noto Ferrovie del Gargano che fa sapere che si attende di ricevere gli atti formali per l’autorizzazione al pubblico servizio. I viaggiatori di FerGargano, con l’apertura del tunnel, vedranno agevolati i propri spostamenti: il Gargano (e il turismo) sarà ‘più vicino’ al resto della Capitanata.

“E’ un ulteriore tassello – commenta Vincenzo Germano, direttore generale delle Ferrovie del Gargano – del nostro intenso e continuo programma di ammodernamento e sviluppo aziendale per rendere la linea ferroviaria più competitiva e e al servizio del Gargano di cui siamo una espressione storica e sociale. Non solo permetteremo agli abitanti di Foggia e San Severo, ma anche degli altri centri interessati dalla nostra linea, di raggiungere il mare in poco tempo, ma assolveremo anche compiti importanti in materia di mobilità turistica collegando al Gargano gli scali solitamente utilizzati dai vacanzieri”.
Un riferimento al Gino Lisa: “Un ruolo – aggiunge ancora il dott. Germano – che diventerà ancora più importante nel momento in cui verrà reso fruibile l’aeroporto di Foggia: il treno sarà il taxi ideale per raggiungere in tempi veloci le località turistiche della “montagna del sole”.

Tra le attività promozionali il nuovo portale web a giorni on line e la App in fase di progettazione, entrambe “connesse” al Gargano. “In questa direzione – conclude il dg Germano – va anche la nostra recente sinergia con Moovit, la più grande community su App con oltre 30milioni di utilizzatori in tutto il mondo”.
L’ing. Daniele Giannetta, direttore di esercizio ferroviario spiega “il nostro obiettivo è migliorare ancora più linee e orari per meglio soddisfare le esigenze dei viaggiatori di cui raccogliamo consigli anche dai social”.