Menu Chiudi

Ad Ischitella il Cantiere Didattico di Ingegneria Naturalistica

Ad Ischitella si è svolta la sesta edizione del Cantiere Didattico di Ingegneria Naturalistica, promosso ed organizzato dal Consorzio di Bonifica Montana del Gargano, con la collaborazione della Sezione Puglia dell’Associazione Italiana per l’Ingegneria Naturalistica (AIPIN) – della quale il Consorzio di Bonifica Montana del Gargano è socio fondatore -,  e dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Foggia, nonché con il patrocinio del Parco Nazionale del Gargano e del Comune di Ischitella.

Durante il corso – rivolto a tecnici laureati e diplomati, nonché alle maestranze del settore- sono state realizzate palificate vive a doppia parete di versante, strutture in legname ospitanti piante arbustive autoctone, riempite con terreno e pietrame, particolarmente indicate per  il consolidamento di pendii e/o di versanti franosi, ovvero di aree soggette all’erosione delle acque.
“I 38 partecipanti al corso – ha dichiarato il Presidente del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano, Eligio Giovanni Terrenzio –hanno avuto modo di dedicarsi ad un’attività unica nel suo genere in ambito regionale, che testimonia ulteriormente le peculiari attività dell’ente consortile sui temi della difesa idrogeologica del territorio e del recupero di siti danneggiati o degradati dagli eventi atmosferici eccezionali, nei quali vengono ricostruite e ripristinate le caratteristiche  tipiche dell’ambiente, con riferimento particolare agli interventi a basso impatto ambientale da attuarsi nelle aree protette”.

 

 

 

 

—————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Gli stadi EUROPEI sul maxi schermo alla VELETA

Oggi è alla Veleta bistrot (Lega Navale Vieste), l’inizio degli europei di calcio. Diciamocelo chiaramente: non c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio. Se poi questo stadio è sul mare….

Vi aspettiamo.
Abbiamo allestito un maxi schermo per tutte le partite dell’europeo.
La nostra formazione è pronta a scendere in campo in qualsiasi ora della giornata e non teme rivali.

A colazione, durante il brunch, a pranzo, al pomeriggio, all’aperitivo, a cena e dopocena è sempre goooollll sicuro!

In difesa pizze e paposce, oltre a piatti sfiziosi freddi o caldi, che ben proteggono anche persone intolleranti.

A centrocampo i nostri fuoriclasse: le ricette della tradizione rimodulate, pronte a sfidare qualsiasi palato…

Il nostro attacco è tutta una centrifuga tra dolci, gelati artigianali è segnanti drink…

……..e alla regia….la fantasia del nostro impareggiabile LEO…

Solo alla Veleta ogni goal è sempre un’invenzione……

http://laveletavieste.it
https://www.facebook.com/laveletavieste

Lega Navale
Porto turistico – Vieste –

——————————————————————————————