Menu Chiudi

“Uno Sport senza doping: dalla repressione alla prevenzione”

Dopo i tristi fatti di cronaca registrati negli ultimi tempi a Foggia con la morte sospetta di un culturista foggiano e le successive perquisizioni in palestre ed abitazioni da parte della Procura della Repubblica

che hanno portato al sequestro di farmaci e sostanze dopanti ed anabolizzanti, lo sport di Capitanata si dà appuntamento a sabato 18 giugno p.v. per un convegno di respiro nazionale che vedrà la presenza di eminenti professionisti del settore che. a partire dalle ore 17.30, si ritroveranno presso la Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte di via Galliani, 1 per fornire il loro personale contributo per la repressione e la prevenzione di un fenomeno che continua tristemente a mietere vittime.
Organizzato dal Comitato Regionale UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), in collaborazione con l’Unità Operativa della Medicina dello Sport della ASL Fg, e con il patrocinio di Comune, Provincia, Regione Puglia ed Asl di Foggia, il convegno toccherà alcuni dei temi più cari alla legge sul doping, promulgata nel 2000 proprio per arginare un fenomeno che rischiava di dilagare, quali l’opera di informazione, educazione e prevenzione.
Dopo il saluto del sindaco Franco Landella e dell’assessore regionale allo sport della Regione Puglia Raffaele Piemontese, sono previsti gli interventi di Eugenio Capodacqua, giornalista inviato de “La Repubblica” e direttore responsabile di Sport.Pro.it punto di riferimento mondiale per i temi del doping, della prof.ssa Luigia Trabace, professore ordinario di Farmacologia del Dipartimento di Medicina Clinica e Strumentale dell’Università di Foggia e già componente della commissione per la vigilanza e controllo doping e per la tutela nelle attività sportive, e del dott. Carlo Tranquilli, medico specialista in Medicina dello Sport e già direttore sanitario dal ‘07 al ‘13 dell’Istituto di Scienza e Medicina dello Sport del Coni.
A margine del convegno seguirà la tavola rotonda: “Esperienze e proposte”, nel corso della quale interverranno il presidente regionale della UISP Fabio Mariani, il dott. Giuseppe Macchiarola, responsabile dell’Unità Operativa di Medicina dello Sport dell’ASL di Foggia e l’allenatore professionista di calcio Delio Rossi.
Presenta e modera il giornalista Pino Autunno.
Il convegno, che è aperto alla cittadinanza, vuole rappresentare lo start di tutta una serie di proposte che, partendo dalla scuola e coinvolgendo tutte le associazioni sportive, realizzino un piena coscienza del fenomeno doping ed un fronte comune di allenatori, dirigenti e tecnici nel contrasto di questa pratica antitetica ai valori dello sport.

————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Da Bolle di Sapone è la settimana della profumeria

Nel reparto profumeria del Bolle di Sapone un’offerta strepitosa sui profumi delle migliori marche e alcuni prodotti di cosmetica. Allure di Chanel, Fragrances di Liu Jo, Body di Burberry, Kenzo Flower; Byblos, Erbolinea profumo ambiente, L’Oreal e Solari Bilboa a prezzi super scontati. Da lunedì 13 a domenica 19 giugno il reparto profumeria del Bolle di Sapone è ancora più conveniente. Nel reparto profumeria del Bolle di Sapone troverete un ambiente curato nei minimi dettagli, denso di cordialità e cortesia dove immergersi, per effettuare i vostri sfiziosi acquisti, e soddisfare la vostra bellezza. Make Up: con importanti case cosmetiche come L’Oreal, Rimmel, Bella Oggi e specializzate nel biologico come PuroBio Cosmetics. Profumi: con le novità dell’estate 2016 che arricchiscono il più grande assortimento di profumeria presente a Vieste: Armani, Narciso, Chanel, Dior, Dolce & Gabbana, Versace, Eliee Saab e tanti altri Profumi ambiente: in esclusiva le prestigiose candele profumate Yankee Candle e le fragranze Erbolinea. Solari: il meglio per proteggere il proprio corpo da una calda estate, Collistar, Luncaster, Garnier, Bilboa, Nivea, Omia

La profumeria del Bolle di Sapone è a Vieste in Via Massimo D’Azeglio, 1 ed è aperta tutti i giorni, compresa la domenica, dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20.30
———————————————————————————————-