Menu Chiudi

Rodi – FIERA DEL GUSTO E DEL TURISMO DAL 20 AL 24 LUGLIO

 

Rivisitata ed innovativa, un’opportunità di incontro e promozione, a chilometro zero
Seguendo gli orientamenti di un Turismo in continua evoluzione, ci rendiamo conto che l’Enogastronomia e l’arte Culinaria tipica, rimangono fermamente elementi di fondamentale importanza, per la scelta di una vacanza non solo estiva.

Al fine di supportare un’attività promozionale completa del nostro
Territorio e la creazione di reti territoriali e commerciali, l’evento si
prefigge di coinvolgere trasversalmente tutti i settori produttivi legati
all’Impresa Turistica: I Turismi: Balneare, Culturale, Religioso..,
l’Agroalimentare, l’Artigianato, l’Enogastronomia…, rivolgendo particolare
attenzione alla rappresentatività dei micro Territori per essere funzionali
ad una promozione turistica di eccellenza.

I contenuti della prossima edizione sono carichi di energia e di novità;
prima fra tutte l’area show.

Quest’anno ospiteremo:

–           il primo festival del: "DEGUSTA-CON- GUSTO" dove  chiunque
(professionisti e non) potranno preparare una propria ricetta e farla
degustare prima ai giurati eletti dai Turisti presenti e poi a tutto il
pubblico

o    Le ricette verranno fatte proprie e pubblicizzate dagli Albergatori del
GARGANO, coinvolti dalla ns stessa organizzazione

–           il primo festival della musica popolare che vedrà partecipare,
artisti provenienti da tutta la Puglia.

La Manifestazione è divenuta nel tempo, un appuntamento di riferimento per i
Turisti e per gli Operatori di settore, grazie al piano di comunicazione ed
alla struttura stessa della manifestazione che: connette il Turismo al
Territorio, elemento questo che contribuisce a far vivere una vacanza
EMOZIONALE.

Tra gli obiettivi della manifestazione, abbiamo quello di stimolare ed
orientare gli Operatori del Turismo e della Ristorazione anche attraverso
gli Ospiti stessi (turisti) ad identificarsi attraverso le tipicità del
micro territorio, strumento di promozione imbattibile per UNICITA’, GUSTI,
GENUINITA’, SALUBRITA’.

Ogni anno la manifestazione registra oltre 60.000 Visitatori quale occasione
migliore per proporsi in un’attività di marketing a KILOMETRO ZERO?