Menu Chiudi

Vieste/ LA CREATIVITA’ AI TEMPI DELLO SMARTPHONE

 

Giovedi 30 giugno dalle 17.30, presso il Cine Teatro Adriatico, Mostra di pittura e Spettacolo Teatrale di fine Laboratorio.

 

 Nei bambini la creatività è un elemento universale, essa è una prerogativa dei più piccoli. I percorsi di crescita e formativi possono coltivare, stimolare ed indurre la sua libera espressione.
Avanzando verso dell’età adulta, la creatività troppo spesso è latente. Le spinte consumistiche, conformiste e sociopatiche dei nostri tempi, mettono nell’angolo questa preziosa e straordinaria risorsa, eclissata da una modernità in cui l’identità dell’individuo sembra essere garantita solo dal possesso e dal consumo di beni, che confortano il senso di appartenenza e di inclusione nella Società.
Pertanto nel processo di formazione della personalità del bambino, assume notevole importanza imparare ad esprimere la propria creatività in ogni sua forma. Un individuo che crea è un uomo libero e sano, è un individuo che ha la percezione di essere vivo, di essere se stesso, consapevole della sua unicità. Un bambino che crea nutre la sua anima.
Chi non impara a creare saprà solo consumare, sciupare, distruggere, in un ciclo di ripetizione, in un moto perpetuo, in cui si insegue una felicità, che il più delle volte si rivela effimera.
L’Officina delle Arti, ideata e condotta dal giovane architetto Paola Minervino,  si pone l’obiettivo di dare ausilio ai processi formativi convezionali della scuola primaria, offrendo un’opportunità a quei genitori che vogliono maggiormente investire sullo sviluppo creativo del bambino.
Giovedi 30 giugno dalle 17.30, presso il Cine Teatro Adriatico, si terra una Mostra di pittura ed un Spettacolo Teatrale di fine Laboratorio. Gli interessati potranno scoprire il lavoro fatto dai Piccoli Viestani dell’Officina delle Arti, attraverso la visione delle loro tavole e della loro rappresentazione teatrale “Come un Pittore”, preceduta da una breve introduzione della loro Insegnate, che spiegherà come sono articolati i suoi corsi.

La Cittadinanza è invitata.

Gargano Events

 

 

——————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura per il tuo albergo, ristorante villaggio, comunità a prezzi all’ingrosso:

Fruttissima i tuoi acquisti anticrisi.

Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

—————————————————————————————————————