Menu Chiudi

Vieste/ Galà dello sport il 31 via al conto alla rovescia

La manifestazione del decennale all’auditorium di fronte al faro. L’icone della scherma Valentina Vezzali ospite d’eccezione. L’organizzatore Nicolino Sciscio: “avremo tante sorprese”.

 

 Nei prossimi gior­ni verranno svelati i nomi di atleti che saranno pre­miati a Vieste il prossimo 31 luglio nel decennale del Galà dello Sport." Per il calcio sa­ranno premiate diverse società della Capitanata che si sono contraddistinte con risultati importanti. La manifestazione che premia gli atleti e le società sportive del territorio che si sono messe in mostra nell’ultima stagione agonistica, non delu­derà le attese – affermano gli organizzatori – come negli ul­timi nove anni. Portata sempre in giro per le cittadine del Gar­gano, Questa edizione del galà sarà caratterizzata dalla pre­senza dell’olimpionica Valenti­na Vezzali che nella scherma ha vinto tutto, ospite d’onore. Vez­zali, prima schermitrice di fio­retto al mondo ad essersi ag­giudicata tre medaglie d’oro olimpiche individuali in tre consecutive ‘edizioni, più altri tre ori olimpici nelle gare a squadre, ha vinto anche un ar­gento e un bronzo singoli e un bronzo a squadre nello stesso evento. Vincitrice anche di sei titoli mondiali e di cinque titoli europei (individuali), in carrie­ra ha vinto 11 volte la Coppa del mondo (78 prove vinte) e 14 volte il titolo nazionale assoluto in­dividuale, cui si aggiungono i 12 conquistati a squadre. È 1’atleta italiana più medagliata di tutti i tempi ed è, secondo molti degli addetti ai lavori, la più grande schermitrice di tutti i tempi. Ancora, dunque, un grande ospite dello sport internaziona­le In una una manifestazione che ha ospitato tantissimi spor­tivi tra cui Delio Rossi, Michele Pirro, Antonella Bevilacqua, Michele Pazienza, Maurizio Iorio, Giovanna Trillini e gli olim­pionici Luigi Samele (schermi­dore), Francesco Dainelli (ar­gento alle Olimpiadi di Pechi­no), Paola Tattini (campionessa mondiale tiro a volo), Giovanna Turchiarelli (Mondiale, patti­naggio su strada) e Viviana Di Bello (campionessa di Karate) oltre a tantissimi atleti. Que­st’anno il Gala dello Sport, edizione numero dieci, approderà a Vieste. La manifestazione, oramai itinerante, è organizzata da Nicola Sciscio e patroci­nata da diversi enti. «Lo sport – dichiara Sciscio – sempre più sta assumendo una connotazio­ne importante nel nostro territorio; molti sono gli atleti del­la Capitanata che si sono distin­ti per i risultati raggiunti, te­nendo alto il nome della Pro­vincia di Foggia». Durante la cerimonia verranno premiati gli sportivi di Capitanata della stagione: atleti, dirigenti, socie­tà, tecnici che si sono distinti per i risultati raggiunti nelle rispettive discipline, classi e se­zioni di appartenenza/compe­tenza. Inoltre, per il lavoro svol­to per far affermare sempre più lo sport nel nostro territorio e ciò ha un grande valore non so­lo agonistico, ma anche di edu­cazione e promozione per i più giovani. L’attribuzione dei rico­noscimenti avverrà alla presen­za dell’assessore regionale dello sport Raffaele Piemontese.

Antonio Villani

———————————————————————————————————————-

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali con servizi personalizzati a partire da 2500euro

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.

Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————————————————–