The news is by your side.

Vertice in Corte d’Assise a Foggia, è scontro sulla riforma penale tra avvocati e governo

10

Nella Corte d’Assise del Tribunale di Foggia, l’incontro di studi promosso dall’AIGA di Foggia, guidata dal Presidente Valerio Vinelli, sulla riforma attualmente all’esame del Parlamento in materia penale, e che vede quale tema di maggiore rilevanza mediatica quello riguardante l’aumento dei termini della prescrizione e delle pene massime di alcuni reati.

Moderato da Vincenzo Muscatiello, docente di Diritto Penale, l’incontro dell’8 luglio scorso ha visto la presenza dell’onorevole Danilo Leva, componente della commissione giustizia della Camera e già responsabile giustizia Pd con segreteria Bersani, di Enrico Infante, pm della Procura foggiana e coordinatore della commissione di studi della Anm, di Luigi Follieri, già Senatore della Repubblica, del Presidente nazionale Aiga Michele Vaira e, infine, del Sottosegretario di Stato alla Giustizia Cosimo Maria Ferri.
L’incontro ha evidenziato una netta frattura tra le posizioni degli avvocati (dell’onorevole Leva, dell’ala minoritaria del PD), da un lato, e del Sottosegretario Ferri, che ha spiegato e difeso le ragioni della riforma, supportato dal collega Magistrato Enrico Infante.
Tutti gli esponenti dell’avvocatura presenti, infatti, Follieri in testa, hanno espresso il proprio parere contrario alla Riforma in discussione, evidenziando l’assenza di visione della stessa e una tecnica legislativa a macchia di leopardo mossa più da populismo giuridico che da una reale e ragionata volontà riformistica, che già aveva dato cattiva prova di sé nel caso dell’omicidio stradale.

 

 

 

 

—————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali con servizi personalizzati a partire da 2500euro

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.

Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright