Menu Chiudi

Il Sorriso si veste di Magia con i Clown dottori de Il Cuore onlus

Il 28 luglio, la sala del CSV Foggia si trasforma in palcoscenico della magia nella giornata formativa organizzata dall’associazione di Clownterapia Il Cuore Onlus e dall’Associazione ERA di Foggia.
Protagonista dell’evento, intitolato MAGICA-mente, è il talento pugliese Torindo Colangione, musicista di professione e illusionista per passione.

 

 Da sempre il musicista – illusionista pugliese, secondo cui “si può fare musica senza suonare e si può suonare creando magie”, ha coltivato queste due passioni – professioni cercando in esse punti d’incontro per trasmettere emozioni al pubblico ed entrando in simbiosi con le persone attraverso l’Armonia, la Melodia e il Ritmo, soprattutto miscelando Musica e Magia, tanto da comporre in diretta la colonna sonora per i suoi effetti di illusionismo.
Per immergersi nell’affascinante arte della magia, Torindo propone un percorso per tutti i Clown Dottori, al fine di indagare insieme su trucchi e segreti dell’arte dell’illusionismo, arricchendo cosi l’attività ludica della Clownterapia.
“Durante la giornata, le attività formative dei Clown Dottori si intersecheranno con l’arte dell’illusionismo e delle micromagia – sottolinea la Referente Regionale dell’Associazione il Cuore Onlus Jole Figurella – e ci sarà una crescita personale dei volontari dell’associazione mediante l’esercizio di abilità come la mimica e la gestualità, la memoria. La magia può assumere molteplici finalità per favorire il benessere psicologico di grandi e piccoli, in quanto oltre ad affascinare come arte magica, può avere un effetto benefico nella aura del dolore nel bambino. Così la “magia diventa una cura non farmacologica” nella misura in cui riesce a distrarre i piccoli ospedalizzati durante alcune procedure invasive come un’iniezione intramuscolare o una medicazione”.
Il percorso per i Clown Dottori continua con incontri finalizzati ad approfondire gli aspetti storici e scientifici dell’illusionismo con i bambini piccoli in corsia e con i più grandi nelle scuole, per un progetto che interesserà il legame speciale tra Matematica e Magia, dove attraverso schemi, incastri, stratagemmi ed esperimenti dal vivo tra numeri e magia si giocherà con la curiosità degli studenti.
L’appuntamento è alla prossima giornata formativa gratuita, per informazioni contattare Jole Figurella 3297241557 oppure all’indirizzo email ilcuoreonlusfoggia@gmail.com.

 

 

 

 

 

—————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali con servizi personalizzati

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.
Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————