Menu Chiudi

Differenziata ok a Manfredonia lo stesso modello sarà utilizzato anche a Zapponeta e Vieste

Le scelte di Ase e Amministrazione comunale mettono Manfredonia al riparo da gravi problemi legati alla raccolta rifiuti ed ai relativi costi.

ASE ringrazia Gianfranco Grandaliano, Commissario per la gestione del ciclo dei rifiuti della Regione Puglia, per aver citato Manfredonia come caso positivo per la raccolta differenziata in Capitanata ed in Puglia.

In un momento di difficoltà e di cambiamento dell’intero sistema, ciò dimostra che le scelte fatte da Ase ed Amministrazione comunale circa le modalità e l’esser partiti in anticipo rispetto ad altre realtà, oltre all’adeguamento legislativo, mettono Manfredonia al riparo da gravi problemi legati alla raccolta rifiuti ed ai relativi costi (considerando lo stato di esaurimento delle discariche).

Altresì, si coglie l’occasione per ‘aggiornare’ i dati comunicati dal segretario territoriale CGIL Carmeno (quelli a cui fa riferimento sono del 2013), relativamente alle percentuali di raccolta differenziata porta a porta di Manfredonia.

Nelle Zone in cui è partita la raccolta porta a porta (50% dell’abitato) ci sono percentuali che si attestano intorno all’80%, mentre nel resto della città, così come certificato dalla Regione Puglia che ha evitato l’aggravio dell’Ecotassa (tra i pochi Comuni in Puglia), la percentuale è del 23% (rispetto al 12,26 del 2015), con un risparmio delle casse pubbliche di circa 250mila euro.

Lo stesso modello di raccolta differenziata adottato a Manfredonia, sarà utilizzato nei prossimi mesi anche a Zapponeta e Vieste (anche in questi Comuni il servizio è svolto da Ase).
#differenziamoci

https://youtu.be/BRlMkJwOliI

Ufficio Comunicazione – A.S.E. SpA

 

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–