Menu Chiudi

Eccellenza/ La 7° giornata, il Novoli di Schipa riparte da Vieste: gli arbitri. OndaGol dalle ore 15,25.

Il campionato di Eccellenza è giunto alla settimana giornata con l’Altamura sempre in testa, seguito da Cerignola e Bitonto, con un poker di squadre in terza posizione. In coda, il Trani è sempre il fanalino di coda con l’Hellas Taranto in penultima posizione; un gruppo di squadre in terzultima posizione rendono più avvincente la lotta salvezza.

Il campo principale di questa domenica di Eccellenza sarà quello dove si giocherà l’attesissima sfida tra Barletta e Altamura. I locali hanno già dimostrato di non avere timori reverenziali al cospetto delle dirette concorrenti: il Cerignola ne sa qualcosa. Al Casarano il calendario concede subito la rivincita contro l’Otranto, autore dell’eliminazione delle ‘serpi‘ dalla coppa. Il valore della partita di campionato è sempre più elevato ma essere sbattuti fuori dalla competizione non è mai un piacere. L’Otranto, dal canto suo, si conferma come l’autentica rivelazione di questo campionato insieme al Bitonto.

I neroverdi faranno visita ai pericolanti rossoblù dell’Hellas Taranto, penultimi in classifica e, sempre in coda, il Galatina avrà ancora una partita casalinga difficile: dopo il Barletta sarà il Cerignola a cercare di fare punti allo ‘Specchia‘. Per il Novoli inzia lo Schipa-bis che riparte da Vieste contro una formazione ringiovanita ma quadrata, che ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori dopo un inizio al rallentatore.

Le ultime formazioni salentine in lizza, ma non per importanza, sono l’Avetrana e il Gallipoli. La squadra di Claudio Pellegrino andrà alla ricerca di punti sul campo del Mola mentre il Gallipoli ospiterà il Molfetta: una partita decisamente alla portata dei giallorossi. Trani-U. C. Bisceglie chiude il programma della settimana giornata del campionato di Eccellenza.

ATL. MOLA – AVETRANA Vittorio Emanuele Daddato, di Barletta
ATL. VIESTE – NOVOLI Alessandro Carrer, di Barletta
BARLETTA – TEAM ALTAMURA Valerio Crezzini, di Siena
CASARANO – OTRANTO Domenico Castellone, di Napoli
GALLIPOLI – MOLFETTA Salvatore Iannella, di Taranto
P. I. GALATINA – AUD. CERIGNOLA Carlo Palumbo, di Bari
HELLAS TARANTO – BITONTO Gabriele Totaro, di Lecce
V. TRANI C. – U. C. BISCEGLIE Claudio Giuseppe Allegretta, di Molfetta

————————————————————–