Menu Chiudi

A VIESTE FESTIVITA’ NATALIZIE CON I MERCATINI

Dal 23 dicembre all’8 gennaio – Avviso per adesione e partecipazione — Nell’ambito del cartellone di eventi che gli assessorati al Turismo ed alla Cultura del Comune di Vieste hanno approntato per le prossime festività natalizie, è stato previsto anche quello dedicato ai “Mercatini natalizi”.

Dal 23 dicembre 2016 all’ 8 gennaio 2017 si è infatti previsto di posizionare nei giardini pubblici di corso Lorenzo Fazzini (nella parte dove non c’è la fontana), quindici gazebo di dimensioni 4×4 metri, ognuno dei quali potrà accogliere due postazioni espositive, ciascuna delle dimensioni di 2×2 metri. Queste postazioni, fornite di allaccio elettrico ed adeguatamente custoditi, saranno messi gratuitamente a disposizione degli espositori che dovranno dotarsi unicamente di un banco espositivo di lunghezza non superiore a 2 metri.

In tal modo si renderanno disponibili trenta postazioni, delle quali venti riservate ad espositori residenti a Vieste, e dieci a non residenti. Per poter essere utilmente inseriti nell’elenco degli aventi diritto, è necessario inoltrare apposita richiesta, in carta semplice, o via mail certificata (ufficioturismo.comune.vieste@pec.rupar.puglia.it), al Comune di Vieste – Assessorato al Turismo, indicando: nome e cognome del richiedente, luogo e data di nascita, indirizzo, codice fiscale, recapito telefonico e la tipologia di merce che si vuole esporre. A tale richiesta si dovrà allegare copia del documento d’identità del richiedente.

Chi vorrà esporre prodotti alimentari (che dovranno essere solo confezionati), dovrà munirsi di apposita “SCIA” sanitaria da richiedere alla competente Asl.

Le richieste per fruire di tali spazi espositivi dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 12 dicembre 2016. Nel caso pervengano più di trenta richieste, quelle in esubero (deducibili dal numero di protocollo comunale) saranno prese ugualmente in considerazione, con assegnazione di spazio esterno (non custodito) ai gazebo, fino ad esaurimento postazioni.

Chi aderisce all’iniziativa è tenuto a garantire l’apertura del proprio spazio espositivo almeno dal 23 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017, dalle ore 17,00 alle ore 21,00. Per maggiori informazioni si può contattare l’Ufficio Turismo (0884–712232).