Menu Chiudi

Atletico Vieste – Tornano Paolo e Rocco Augelli

I gemelli Augelli tornano a casa: l’Atletico Vieste. Dopo appena tre mesi trascorsi tra Termoli (Paolo) e Cupello (Rocco), i due fratelli si ritrovano nello spogliatoio a cui sono più legati; e lo hanno fatto nonostante i buoni risultati raggiunti nelle rispettive formazioni nel corso della prima parte della stagione, con Paolo spesso migliore in campo e Rocco addirittura autore di 9 gol copn i quali ha permesso alla formazione abruzzese di risalire dai bassifondi della classifica fino a metà graduatoria. “La vita però è fatta di scelte e non sempre si sceglie con la testa, a volte si sceglie solo col cuore e oggi il mio cuore, sul fil di lana, mi ha riportato a casa” sono le parole scritte dal bomber sulla propria bacheca Facebook nel suo messaggio di saluto: “Volevo ringraziare la società dell’ASD Cupello Calcio per avermi accolto come un figlio e per non avermi fatto mancare niente in questi tre mesi, il presidente Oreste Di Francesco, il mister Giuseppe Di Francesco, i dirigenti e tutti i miei compagni di squadra per avermi aiutato a fare 9 goal in questa prima parte di campionato. Siete ragazzi eccezionali che porterò sempre dentro di me”.

L’annuncio del ritorno dei fratelli Augelli alla corte di Franco Cinque è giunta a pochi minuti dalla chiusura del mercato dicembrino, e va a colmare la delusione dei tifosi per le partenze di Trotta, Telera e Camasta, oltre a La Forgia e Facecchia. C’è da difendere la categoria e da conquistare la salvezza il prima possibile, e l’arrivo dei due gemelli, assieme a quello di Antonio Compierchio, ridà fiducia all’ambiente. Si ricompatta un gruppo formidabile, composto da ragazzi eccezionali, uniti da un legame fraterno che va oltre il campo di gioco e lo spogliatoio. Ora tutti scalpitano, giocatori, tecnici, dirigenti e soprattutto tifosi, impazienti di disputare/assistere alla gara di domenica al “Riccardo Spina” con il Gallipoli, un match che ora segnerà quale cammino dovrà intraprendere l’Atletico Vieste nel girone di ritorno: punterà alla salvezza o ai play-off?

Di seguito, il comunicato ufficiale rilasciato nelle ultime ore:

Grazie all’opera di mediazione dell’Avv. Placentino e alla fortissima volontà di tutto l’ambiente Atletico, si chiude nel migliore dei modi l’intricatissima trattativa per riportare a Vieste i gemelli del goal, Paolo e Rocco Augelli. Il calciomercato della società viestana registra dunque, al photofinish, altri due colpi pirotecnici, che seguono il ‘’calicasso’’ di apertura, Antonio Compierchio, Grande euforia nell’ambiente sportivo della città garganica per il ritorno dei tre figliol prodigi. Ai microfoni uno scatenato Lorenzo Spina Diana: ‘’Voglio innanzitutto ringraziare i miei amici e colleghi Michele D’Aprile e Michele Prencipe per non avermi mai fatto mancare la fiducia e il sostegno in questa difficilissima parentesi di mercato. Nonostante le evidenti difficoltà, siamo riusciti a costruire un progetto tecnico di tutto rispetto, con un appassionante gioco di squadra, culminato nella trasferta lampo, a Cupello, ad opera del Direttore Generale Benedetto Tucci e del Capitano Francesco Sollitto. Un ringraziamento speciale va fatto ad Angelo Colella, sempre oggetto di desiderio di tanti, per non aver ceduto alle lusinghe delle ‘’grandi’’ e per aver dimostrato, ancora una volta, che nel calcio non esiste solo il Dio denaro. Adesso, di nuovo, una squadra di uomini veri’’.