Menu Chiudi

Dal Gruppo Scout Vieste1 l’invito ad accogliere la Luce della Pace domani presso le Parrocchie durante la celebrazione della S. Messa dei Fanciulli. “Ci troverete subito, dopo la S. Messa nella villa comunale fino alle ore 12.00”.

“Sarebbe bello vedere la luce ardere dietro ogni finestra di ogni casa garganica, come succede in altri paesi, è un segno di pace che vogliamo condividere con tutti voi”.

STORIA DELLA LUCE DELLA PACE DA BETLEMME
Nella chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’ olio donato a turno da tutte le cristiane della Terra. La tradizione nasce dall’ iniziativa natalizia di beneficenza “Lichts in Dunkel – “Luce nel buio” – della Radio-Televisione ORF-LAndestudio Oberoesterreich di Linz. Nell’ ambito di tale iniziativa sono raccolte offerte spontanee con cui si vuole aiutare bambini invalidi, emarginati sociali, ma anche stranieri bisognosi, come ad esempio i profughi. Poco prima di natale un bambino, giunto appositamente dall’Austria, accende un lume attingendo la fiamma dalla lampada perenne della grotta di Betlemme che poi porta a Linz con un aereo della linea austriaca. Dal 1986 gli Scout viennesi hanno deciso di collaborare alla distribuzione della Luce della pace, mettendo così in pratica uno dei punti chiave dello scutismo, l’amore per il prossimo espresso nella “Buona Azione” quotidiana. Di anno in anno è cresciuta la partecipazione e l’entusiasmo per la consegna della “Luce della Pace” tramite i gruppi Scout. La Luce della Pace arriva in Italia già nel 1986. La Luce della Pace va diffusa a più gente possibile: ricchi e poveri, colti e ignoranti, bianchi e neri, religiosi e atei… La Pace è patrimonio di tutti e la Luce deve andare a tutti. Si vorrebbe che la Luce della pace arrivasse in special modo nei luoghi di sofferenza, ai gruppi di emarginati, a coloro che non vedono Speranza e futuro nella vita. L’occasione della distribuzione può essere occasione di Buone Azioni: fare compagnia a chi è solo, visitare gli ammalati dar da mangiare a chi ha fame…anche il carcere è un posto ove la pace va portata! Costruttori di Pace. La parola “pace” ci richiama alla mente immagini di serenità, di tranquillità; la pace richiede invece impegno e tenacia. Quale migliore occasione ci offre la “Luce di Betlemme” per farci costruttori di pace . Ognuno può dare alla Luce della Pace significati diversi, ma deve dare identico valore. La Luce della Pace non ha solo un significato religioso, ma traduce in sé molti valori civili, etici, morali accettati anche da chi non pensa di condividere una fede.

 

———————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ Da MONACO ELETTRONICA OFFERTA IMPERDIBILE!! 19,90EUR PACCHETTO LED CASA!!

5- LAMPADE LED V-TAC E14 6W PARI A 40W &
4- LAMPADE LED V-TAC E27 10W PARI A 60W
SOLO 19,90EUR
DISPONIBILI CALDE-NATURALI-FREDDE!!
STRISCE LED, LAMPADAR­I LED, APPLIQUE LED, ­FARETTI LED, FARETTI ­DA CARTONGESSO, APPLI­QUE E PALETTI GIARDIN­O,SEGNAPASSI E TANTO ­ALTRO…..

——————————————————–

MONACO ELETTRONICA
ILLUMINAZIONE LED – VIDEOSORVEGLIANZA
MATERIALE ELETTRICO
ELETTROMECCANICA-ACCESSORI
VIESTE (FG) 71019-VIA S. QUASIMODO 75/D
MOBILE 3467463705-FISSO 0884270631
EMAIL-monacoelettronica@outlook.it

—————————————————————————————————–