Menu Chiudi

Inaugurata a Foggia la Casa per papà separati e bimbi disagiati

Realizzata dalla diocesi di Foggia-Bovino, che è anche proprietaria della struttura, grazie a fondi Cei dell’otto per mille e al contributo della Banca Popolare di Milano al termine di lavori durati più di un anno, è stata inaugurata a Foggia, in corso Vittorio Emanuele, la ‘Casa mons. Farina, struttura che ospita padri separati e bambini con storie difficili.
La struttura ha ricevuto la benedizione dell’arcivescovo della diocesi di Foggia-Bovino, mons. Vincenzo Pelvi. L’edificio di due piani, che per molti anni è stata la Casa del clero, ospita al primo piano i papà separati in via di riconciliazione, uomini che a seguito di vicissitudini familiari stanno diventando i nuovi poveri. Così potranno beneficiare gratuitamente di una soluzione di accoglienza e anche del sostegno di una coppia tutor per migliorare il proprio rapporto con il coniuge e con i figli.
Al secondo piano invece le stanze sono popolate da sei bambini, tutti con alle spalle storie difficili, ma ora accuditi da una coppia di coniugi affidatari, Angela e Samuele. Tra non molto la famiglia crescerà, infatti si attende l’arrivo di altri tre bambini. «Il poco che siamo, messo nelle mani di Gesù, diventa abbondanza e grazia per molti» ha sottolineato nel suo intervento mons. Pelvi.

 

———————————————————————————————-

Informazioni pubblicitarie/ Vieni a scoprire le nuove offerte della Parafarmacia Santa Maria pensate proprio per te!

Le nostre fantastiche Idee Regalo ti aspettano!

Parafarmacia Santa Maria, il piacere di prendersi cura di sè!

—————————————————————————————————————————————