Menu Chiudi

Eccellenza/ Riparte il campionato l’Atletico ospita il Barletta

Inizia la discesa verso il traguardo finale nel campionato di Eccellenza. Dopo la sosta forzata di domenica scorsa, le migliori squadre regionali tornano in campo, ad eccezione di Altamura ed Hellas Taranto che devono rinunciare per l’impraticabilità del campo murgiano. Da stabilire la data di recupero della partita.
La capolista Cerignola riceve il pericolante Gallipoli che dista sei punti dalla salvezza diretta.
Il clou si giocherà a Vieste dove arriva il Barletta alla disperata ricerca di punti per riavvicinarsi alla vetta. Improbabile una vittoria diretta del campionato da parte dei biancorossi, al momento, distanti undici punti dal primo posto; una vittoria, comunque, potrebbe essere rivitalizzante soprattutto alla luce degli impegni di Otranto e Casarano. L’Atletico, purtroppo, farà a meno di Paolo Augelli infortunatesi, per lui si ipotizzano due mesi di stop.
Gli idruntini riceveranno il Trani che, seppur ultimo in classifica, non ha lesinato sforzi per adeguare la rosa e risalire la classifica di Eccellenza. Il Casarano sarà ospite del Galatina che ha chiuso il 2016 alla grande. Il Novoli ha l’occasione per superare i diretti rivali del Mola, avanti in classifica di un solo punto.
Impegno difficile per l’Avetrana che sarà impegnata a Bisceglie, sul campo dell’Unione Calcio. Per ottenere la salvezza sarà importante fare punti sin dalle prime battute. Il girone a sedici squadre ha un calendario più corto che non permette passi falsi. Chiude il programma della terza giornata di ritorno del torneo di Eccellenza la partita tra Molfetta e Bitonto.

 

ATL. VIESTE – BARLETTA Emiliano Perini, di Roma 1

AUD. CERIGNOLA – GALLIPOLI Alessandro Carrer, di BarlettaMOLFETTA – BITONTO Piero Cumbo, di Agrigento

NOVOLI – ATL. MOLA Salvatore Montanaro, di Taranto

OTRANTO – V. TRANI C. Carlo Palmisano, di Taranto

PRO ITALIA GALATINA – CASARANO Angelo Tomasi, di Lecce

TEAM ALTAMURA – HELLAS TARANTO, rinviata a data da destinarsi

U. C. BISCEGLIE – AVETRANA Michele Lopez, di Bari

 

CLASSIFICA

A. Cerignola 37
Team Altamura 36
Bitonto 34
Casarano 32
Otranto 27
Barletta 26
Atl. Vieste 25
Uc Bisceglie 21
Atl. Mola 20
Novoli 19
Pi Galatina 19
Gallipoli 13
Molfetta S. 12
Hellas Taranto 10
Avetrana 10
Vigor Trani 6

—————————————————————————————————————————————